MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Rignano sull'Arno
CIE difettosa: cambio gratuito per i cittadini di Rignano
A seguito della nota della Prefettura, attivata la procedura per i cittadini interessati
Con apposite circolari Prefettizie è stato comunicato a tutti i Comuni italiani che l'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, in seguito ad una verifica dei propri processori di produzione, ha rilevato un difetto nel chip di alcune carte d'identità elettroniche emesse nei mesi scorsi.

A tale proposito, nei prossimi giorni 37 cittadini del Comune di Rignano sull'Arno riceveranno a casa una nota dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. contenente la possibilità di sostituire gratuitamente il documento presso l'ufficio U.R.P. del Comune presentando i documenti necessari, fototessera compresa (anche quella utilizzata per la precedente carta) e riconsegnando all'ufficio competente la CIE difettosa.
La sostituzione avverrà in modalità totalmente gratuita per il cittadino attraverso un nuovo invio, con posta ordinaria, all’indirizzo di residenza da parte dell'Istituto Poligrafico.

Sul sito dedicato www.cartaidentita.interno.gov.it è stato attivato un apposito servizio denominato “Verifica CIE” dove verificare in tempo reale – inserendo codice fiscale e numero di serie della C.I.E. – se quella posseduta rientri tra quelle che presentano il difetto.

Al fine di ridurre al minimo il rischio di inconvenienti e disagi alle Frontiere, alle Autorità di Frontiera nazionali ed estere sono già stati comunicati i numeri delle CIE difettose evidenziando l'assoluta validità delle stesse quali documenti di identità e viaggio.
31/05/2018 13:12
Comune di Rignano sull'Arno

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V