MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di San Casciano
San Casciano. Ambiente, un questionario on line rileva il parere dei cittadini sulle tematiche ambientali
L’assessore Consuelo Cavallini: “chiediamo ai cittadini la loro collaborazione per costruire insieme un territorio sostenibile”
Il questionario è disponibile on line sulla rete civica e sulla pagina Facebook del Comune

Conoscere il parere dei cittadini per costruire insieme azioni e interventi volti alla crescita dello sviluppo sostenibile di San Casciano. E’ l’obiettivo del questionario rivolto ai cittadini che il Comune ha elaborato, come strumento di ascolto e partecipazione teso ad esplorare il punto di vista di chi abita, lavora e studia a San Casciano su eventuali problemi, criticità e potenzialità legati a tematiche ambientali di interesse collettivo. Da circa dieci anni l'amministrazione comunale ha attivato un Sistema di Gestione Ambientale conforme al Regolamento EMAS e alla norma ISO 14001 che permette di raggiungere obiettivi di miglioramento per la riduzione dei propri impatti ambientali. Nell’ambito di tale sistema il Comune è interessato a rilevare l'opinione della cittadinanza.

“Il nostro obiettivo – spiega l’assessore all’Ambiente Consuelo Cavallini - è quello di valorizzare e tutelare l'ambiente attraverso un coinvolgimento diretto della cittadinanza, lo strumento che usiamo in questo caso è un'indagine specifica che analizzerà le esigenze e le aspettative della collettività. Intendiamo vivere in un ambiente più pulito e condividere la necessità di ristabilire un rapporto fra il cittadino ed il suo territorio, la sua tradizione e la sua cultura. Se ognuno di noi fa la sua parte, si impegna con azioni concrete, partecipi e rispettose, determina benefici di rilievo per l’intera collettività”.

Il questionario è disponibile on line sulla pagina FB e sul sito del Comune al link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScOFzrxqyxjfPdVfF4TjCvm9aYFCsja5Q3xa_D36oDdQY0Zcw/viewform?c=0&w=1 I dati raccolti verranno trattati in forma anonima e rimarranno di proprietà dell'Ente.
15/05/2018 09:29
Comune di San Casciano

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V