MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Palazzuolo sul Senio
E' possibile ottenere la carta d'identità elettronica anche a Palazzuolo
Il rilascio di questa nuova tipologia di documento alla scadenza naturale della Carta d’Identità precedente o in caso di smarrimento, furto o deterioramento
Il Comune di Palazzuolo sul Senio rilascia la Carta d’Identità elettronica. Da alcune settimane anche qui è possibile ottenere questa nuova tipologia di documento alla scadenza naturale della Carta d’Identità precedente o in caso di smarrimento, furto o deterioramento. Il costo della è di 22,21 euro da versare direttamente allo sportello. La Cie non viene però consegnata allo sportello, ma sarà inviata dall’Istituto poligrafico dello Stato con Raccomandata A/R all’indirizzo scelto dal cittadino, entro 6 giorni lavorativi dalla data di richiesta.

Ai cittadini maggiorenni sarà inoltre richiesto se intendono esprimere la loro volontà in merito alla donazione di organi e tessuti, visto che il Comune di Palazzuolo sul Senio ha aderito all’iniziativa regionale “Una scelta in Comune”. Per ulteriori informazioni su questo argomento si rimanda al sito: www.regione.toscana.it/-/una-scelta-in-comune. Il cittadino nel giorno dell’appuntamento dovrà presentarsi allo sportello con: una fotografia formato tessera recente, la tessera sanitaria / codice fiscale, la carta di identità scaduta: in caso di smarrimento e/o furto della precedente carta di identità occorre consegnare copia della denuncia presentata alle autorità di Pubblica Sicurezza e presentare un altro documento di riconoscimento (per esempio patente, passaporto, ecc.). Nel caso non si abbia alcun documento identificativo occorre presentarsi allo sportello con due testimoni con documenti validi.

Per i cittadini extracomunitari, oltre ai documenti già indicati, occorre anche il permesso di soggiorno in corso di validità oppure ricevuta della domanda di rinnovo presentata entro i 60 giorni dalla scadenza del permesso, più copia del permesso scaduto e il passaporto, per i cittadini dell’Unione Europea necessita il documento rilasciato dallo Stato di appartenenza, per i minori è necessaria la presenza di uno dei genitori che attesterà l'identità del figlio se si desidera la carta di identità non valida per l'espatrio. Occorre la presenza dell’interessato e di entrambi i genitori per l’assenso all’espatrio. Nel caso in cui un genitore non possa presentarsi allo sportello, può sottoscrivere la dichiarazione di assenso all’espatrio allegando la fotocopia di un proprio documento di identità. Per i cittadini stranieri minori di 18 anni basta un solo genitore.
Le carte d’identità cartacee sono e rimangono valide fino alla scadenza indicata sul retro.
08/05/2018 10:43
Comune di Palazzuolo sul Senio

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V