MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Vicchio
Vicchio. Passaggio al servizio raccolta rifiuti “Porta a Porta”
Nel mese di Giugno inizierà la campagna di informazione a domicilio. Importante novità per tutti i cittadini del paese che saranno coinvolti in una serie di incontri informativi
A partire dal mese di giugno 2018 inizierà nel Comune di Vicchio la fase di informazione per l'attivazione del nuovo servizio di raccolta dei rifiuti con modalità Porta a Porta. Una squadra di operatori incaricati da Alia SpA inizierà a contattare i cittadini e gli utenti per fornire tutte le informazioni e consegnare a domicilio il materiale necessario all'avvio del nuovo servizio, che inizierà ad essere operativo dal mese di ottobre.

La fase di contatto ed informazione inizierà per tutte le utenze domestiche standard e in un secondo momento per le utenze condominiali e quelle non domestiche sempre a domicilio, che vedrà l'utilizzo di contenitori più capienti.

La fase di informazione e consegna dei materiali prevede due passaggi per abitazione, comprese le seconde abitazioni, tramite avviso preventivo da parte del gestore Alia SpA. Per quanto riguarda le attività economiche ed agrituristiche verrà pubblicato un avviso per manifestazione d'interesse su esigenze particolari. Durante i fine settimana (con un calendario di avvisi su presenze), nelle frazioni saranno allestiti due gazebo per informazione e consegna dei bidoni per la raccolta differenziata. Il nuovo Regolamento comunale per la gestione del servizio di raccolta dei Rifiuti prevede l'obbligo del ritiro dei contenitori. In caso contrario i cittadini riottosi verranno sanzionati.

Contestualmente alla fase di informazione verrà comunicato un calendario di assemblee pubbliche che l'amministrazione comunale terrà insieme ad Alia, nel capoluogo e nelle frazioni, soprattutto per condividere la scelta di cambiamento e di passaggio al nuovo sistema di raccolta Porta a Porta, che responsabilizza e richiede la fondamentale collaborazione di tutti i cittadini e come obiettivo primario l'aumento della raccolta differenziata dei rifiuti per una maggiore sostenibilità ambientale.
20/04/2018 13:37
Comune di Vicchio

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V