MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Lastra a Signa
Lastra. Lions in piazza, l’iniziativa di prevenzione sanitaria che prevede controlli e visite gratuite
Il 22 aprile in piazza Garibaldi
“Lions in piazza” è l’iniziativa di prevenzione sanitaria promossa dal Lions Club Le Signe con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Lastra a Signa che si terrà domenica 22 aprile in piazza Garibaldi.
All’interno della manifestazione si potranno svolgere gratuitamente visite cardiologiche, di ginecologia (che sarà ospitata nei locali della Misericordia), diabete, pneumologia, audiologia, nefrologia, bocca e denti, Lilt dermo oncologia, fisiatria, pediatria e prevenzione, allergopatie e immunologia, prevenzione per rischio, diabete2.
“Accogliamo con piacere l’iniziativa del Lions Le Signe- ha commentato il sindaco Angela Bagni- che permetterà ai nostri cittadini di aver accesso a controlli ed esami gratuiti. La manifestazione è in linea con le azioni portate avanti negli anni dall’amministrazione comunale all’interno del progetto Lastra-da della salute passa dal cuore dove attraverso campagne informative e iniziative mirate cerchiamo di far capire quanto siano importanti temi quali la corretta alimentazione o una vita sana per prevenire certe patologie e disturbi”.
“Ringraziamo l’amministrazione comunale per la disponibilità ad ospitare l’evento- ha spiegato il presidente del Lions Le Signe Andrea Brini – che rispecchia a pieno lo spirito dei Lions ovvero quello di porsi al servizio della comunità in cui operiamo”.
“Questa iniziativa si pone l’obiettivo di educare alla sanità- ha concluso Mario Paoli, responsabile delle attività Lions Club Le Signe- con una proposta di prevenzione variegata e completa. Il 22 aprile saranno inoltre presenti all’ingresso della piazza alcuni operatori che spiegheranno ai cittadini lo spirito della manifestazione”.
La manifestazione si terrà a partire dalle 9 fino alle 13 e proseguirà nel pomeriggio dalle 14 alle 18.
13/04/2018 14:51
Comune di Lastra a Signa

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V