MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Pontassieve
Pontassieve - inaugurazione scuola Rodari a Molino del Piano
Concluso l'intervento antisismico
Scuola dell’infanzia di Molino del Piano
Conclusi i lavori per l’adeguamento antisismico
Sabato 14 aprile ore 10 taglio del nastro dei rinnovati locali

Sabato 14 aprile alle ore 10 taglio del nastro per la rinnovata scuola dell’infanzia “Gianni Rodari” di Molino del Piano. Si sono infatti conclusi i lavori di adeguamento antisismico che hanno interessato il plesso di Molino del Piano. Da lunedì 16 aprile i giovani studenti – dopo la temporanea sistemazione di questi ultimi mesi nella adiacente scuola elementare - potranno concludere l’anno scolastico nella rinnovata scuola.

L’intervento, dell’importo di 287.000 euro – finanziato per 90.000 euro da contributo Regionale, 131.000 dal MIUR e per i restanti direttamente dall’Amministrazione Comunale - ha visto il rinforzo delle travi di fondazione esistenti mediante cordoli in cemento armato, con un raddoppio dello spessore della parete posteriore in muratura portante, oltre ad una nuova pavimentazione, servizi igienici, solai e opere la cui realizzazione è stata condotta in linea con le normative antisismiche. Un intervento generale, quindi, che oltre ad una scuola più sicura la rende rinnovata in molti suoi aspetti.
“Siamo felici di poter inaugurare questa scuola – spiega il Sindaco di Pontassieve, Monica Marini – e di poterla consegnare ai piccoli studenti e al personale docente prima della conclusione di questo anno scolastico. Il nostro Comune è classificato a basso rischio sismico e questo difficilmente ci consente di accedere ai bandi finalizzati al l’adeguamento sismico. In questo caso però ci siamo riusciti grazie alla grande qualità del progetto che ci ha permesso di ottenere i fondi necessari per adeguare secondo le attuali norme antisismiche il plesso scolastico”
L’inaugurazione di sabato 14 aprile vedrà alle ore 9,45 il saluto dell’amministrazione a cui seguirà l’esibizione dei giovani del “Coro Orchestriamoci” della Scuola comunale di Musica e canti dei bambini della scuola dell’infanzia Rodari. Apertura della rinnovata scuola e chiusura con la Filarmonica Puccini.
11/04/2018 14:07
Comune di Pontassieve

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V