MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Certaldo
Certaldo. Luci spente in piazza Boccaccio per “M'Illumino di meno”
I volontari CRI disegneranno una grande lampadina e dei piedi con le candele per sensibilizzare su risparmio energetico e mobilità sostenibile
La Croce Rossa Italiana di Certaldo, in collaborazione con il Comune di Certaldo, invita tutti i cittadini a riflettere sulla possibilità di ridurre i propri consumi energetici in occasione dell'iniziativa “M'illumino di meno”, promossa da Caterpillar Rai Radio 2, cui Certaldo aderisce da molti anni.

La campagna, finalizzata alla sensibilizzazione al risparmio energetico, vuole dimostrare come sia possibile ridurre i consumi di energia mediante lo spegnimento dei dispositivi elettronici non indispensabili.

A Certaldo, l'Amministrazione Comunale spegnerà venerdì 23 febbraio le luci del monumento a Giovanni Boccaccio ed altre luci collegate nella rete elettrica al monumento, nell’omonima piazza nel centro del paese.

Contemporaneamente ci sarà, sul posto, il presidio dei volontari della CRI Certaldo, che realizzeranno a terra una grande lampadina con le candele e due piedi, invitando i passanti ad accendere e deporre anch’essi una candela in questo disegno, e distribuendo materiale informativo ed un braccialetto luminoso starlight come ricordo.

L’obiettivo è quello di invitare tutti a ridurre i consumi e, nel 2018, a stimolare i cittadini ad utilizzare di più i mezzi di spostamento ecologici - a partire appunto dalle proprie gambe - e usare meno apparecchiature che consumano energia.

La Croce Rossa Italiana sarà presente dalle ore 18.00 alle ore 19.30, le luci comunali sul monumento e nell'area limitrofa resteranno spente tardo pomeriggio e per tutta la notte.
22/02/2018 14:59
Comune di Certaldo

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V