MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Empoli
I Funkoff e Simone Cristicchi tornano insieme dopo 3 anni dal loro ultimo concerto
Al Cinema Teatro La Perla giovedì 22 febbraio Empoli
Organizzato dal Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni, in collaborazione con Eventi Music Pool e l’associazione Empoli Jazz, col patrocnicio del Comune di Empoli

Un nuovo grande concerto a Empoli, che si conferma sempre più ‘Città della Musica’. I Funkoff e Simone Cristicchi tornano insieme dopo 3 anni dal loro ultimo concerto. Lo fanno con un grande evento al Cinema Teatro La Perla di Empoli, giovedì 22 febbraio, alle 21.15, una serata organizzata dal Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni, in collaborazione con Eventi Music Pool e l’associazione Empoli Jazz, col patrocnicio del Comune di Empoli.

I PROTAGONISTI – A guidare questa nuova unione fra Funkoff e Simone Cristicchi è la voglia di ritrovarsi, di festeggiare i 20 anni di vita della band toscana, di unire nuovamente due percorsi musicali diversi, ma che convivono benissimo. Due anime che insieme creano momenti musicali inaspettati e che rendono lo spettacolo brillante e al contempo emozionante. Un concerto in cui si alterneranno in solo la band di Vicchio, la voce e la chitarra di Cristicchi e le due anime insieme. La musica di Cristicchi sarà Funkoffizzata e quella dei Funkoff Cristicchizzata. Un concerto, ma soprattutto una festa da non perdere.

L’eclettico cantautore romano Simone Cristicchi sale sul palco con la più famosa ed instancabile marchin’ band italiana, i Funk Off, per uno straordinario sodalizio che porterà live uno spettacolo scoppiettante. Dopo le tournées con il Coro dei Minatori di Santa Fiora con la sua band storica e con Gnu Quartet (e dopo lo straordinario percorso come attore nel monologo Li romani in Russia, con centinaia di repliche in tutta Italia), Cristicchi si è dimostrato un vero istrione del palco e decide questa volta di unirsi ai Funk Off, l’unico gruppo italiano che vanta la partecipazione al BMW Jazz Festival di San Paolo in Brasile. Uno scatenatissimo gruppo di 11 fiati e 4 percussioni accompagnerà Cristicchi per un instancabile show.

Nati nel 1998 da un’idea del sassofonista Dario Cecchini (il quale ne è anche il leader) i Funk Off sono una marchin’ band in grado di creare una combinazione vincente tra energia travolgente e suono che da antico diventa moderno, attingendo alle radici del jazz del soul e soprattutto del funky, con composizioni originali scritte dallo stesso Cecchini. Col loro organico particolare, i Funk Off sono autori di una sonorità che coniuga l’innovazione con la tradizione, il funky e il soul con la fanfara dei bersaglieri, il sacro con il profano: l’anello di congiunzione fra Maceo Parker, James Brown, Prince Bob Marley e la spensieratezza tutta italiana della tradizione bandistica.

LINE UP FUNKOFF
Dario Cecchini, band leader e sax baritono
Paolo Bini, tromba
Mirko Rubegni, tromba
Emiliano Bassi, tromba
Sergio Santelli, sax contralto
Tiziano Panchetti, sax contralto
Claudio Giovagnoli, sax tenore
Yuri Romboli, sax tenore
Giacomo Bassi, sax baritono
Nicola Cipriani, sax baritono
Giordano Geroni, sousaphone
Francesco Bassi, rullante
Alessandro Suggelli, cassa
Daniele Bassi, percussioni
Luca Bassani, piatti

BIGLIETTI – intero € 15; ridotto € 12

PREVENDITE – Libreria Rinascita, Bonistalli Musica, Evolution Jazz Cafè, Circuito Boxoffice Toscana e online su boxol.it
14/02/2018 11:23
Comune di Empoli

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V