MET
News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze
Novità da:
Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003
Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276
Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio
Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino
e-mail
n. 5241 del 20/01/2003
Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276
Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio
Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino
Comune di Signa
Fabrizio Borghini su Don Lorenzo Milani
Si concluderà giovedì 8 febbraio il ciclo di incontri dedicato a “Santità e educazione”
Con l'intervento di Fabrizio Borghini su Don Lorenzo Milani si concluderà giovedì 8 febbraio il ciclo di incontri dedicato a “Santità e educazione”. In questi incontri la Casa Madre della Congregazione delle Suore Passioniste ha visto l'attenta presenza di molti appassionati che hanno potuto affrontare il rapporto fra Chiesa Cattolica e promozione umana attraverso personaggi, come San Giovanni Bosco, San Filippo Neri o Maddalena Frescobaldi, capaci di mostrare esempi forti e concreti della testimonianza cristiana. La figura di Don Milani, affrontata da Fabrizio Borghini, potrà offrire ulteriori spunti di riflessione su momenti importanti della nostra storia contemporanea intervenendo fra l'altro sulla modernità di percorsi pedagogici sempre attuali.
L'assessore alla Cultura del Comune di Sgna, esprimendo soddisfazione per il successo ottenuto da questo ciclo di incontri, ha comunicato la volontà di continuare, magari nel prossimo autunno, proposte di ricerca e di riflessione su tematiche culturali relative all'azione e al pensiero cristiano. Dal prossimo mese di marzo riprenderanno invece gli incontri con la Filosofia.
L'incontro su Don Milani avrà inizio, come di consueto, alle ore 21.15 presso la Casa Madre delle Suore Passioniste in via Santa Maria,25.
L'ingresso è libero e gratuito. 05/02/2018 20:19
Comune di Signa
Seguici anche su:
Facebook
Twitter
Scrivi alla redazione di Met 



a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met
Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni
Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Grafica logo: CD&V