MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Lastra a Signa
La scuola primaria di Porto di Mezzo avrà una classe a tempo pieno per chi entrerà in prima nell’anno educativo 2018/2019
La Regione ha dato l’ok alla richiesta del Comune e dell’Istituto comprensivo, avanzata attraverso la Conferenza della Pubblica Istruzione, zona Fiorentina Nord- Ovest
Con il nuovo anno la buona notizia è arrivata: la scuola primaria di Porto di Mezzo Dante Alighieri avrà una classe a tempo pieno. La Regione ha assegnato una sezione a tempo pieno alla scuola lastrigiana a partire dall’anno scolastico 2018/2019, come richiesto dall’amministrazione comunale e dall’Istituto comprensivo che avevano presentato una lista di proposte per le scuole del territorio per il prossimo anno.
Un’esigenza, quella di una classe a tempo pieno, manifestata da tanti cittadini della frazione, anche attraverso le assemblee organizzate sul tema dal Comitato Porto di Mezzo.
Si tratta di un ottimo risultato per tutto il Comune e soprattutto per la frazione di Porto di Mezzo, nella quale la scuola ha un ruolo importante e centrale. La formazione di una classe a tempo pieno per il futuro anno scolastico favorirà un aumento delle iscrizioni per quel plesso, agevolando in questo modo la sua valorizzazione ed il suo maggiore utilizzo.
10/01/2018 11:22
Comune di Lastra a Signa

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V