MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Capraia e Limite
Capraia e Limite, al via il servizio Whatsapp del Comune: arriveranno messaggi e notizie di pubblica utilità
Il sindaco Giunti: "Compiamo un ulteriore passo per 'informazione costante e immediata dei cittadini"
E’ tutto pronto per l’avvio del servizio “Whatsapp Capraia e Limite”. Da oggi, il Comune di Capraia e Limite si dota di un nuovo strumento per garantire un ulteriore servizio alla cittadinanza, che potrà essere informata, mediante il popolare servizio di messaggistica istantanea, sulle notizie di pubblica utilità per la comunità, ad esempio gli avvisi di allerta meteo, Protezione Civile, condizioni della viabilità e variazioni per lavori in corso, comunicazioni di servizio da parte dei gestori di servizi pubblici, eventi e iniziative.

L’Amministrazione garantirà il servizio esclusivamente in modalità broadcast e saranno predisposte le dovute attenzioni per assicurare il rispetto della privacy in base al D.Lgs 196/2003, in modo che nessuno possa vedere i profili e i numeri degli altri iscritti.

Per iscriversi, basterà scaricare l’applicazione Whatsapp sullo smartphone o, se già presente, inviare un messaggio whatsapp al numero 3342124609 corredato dal testo “ISCRIZIONE”.

Inviando tale messaggio, il singolo utente dichiara di aver letto e accettato il regolamento di gestione del servizio e conferisce l’autorizzazione al Comune per trasmettere al proprio numero di telefono messaggi contenenti testi, immagini, video, documenti. Sarà possibile cancellarsi dal servizio in ogni momento inviando un messaggio con la dicitura “DISATTIVA ISCRIZIONE”.

Il numero utilizzato per “Whatsapp Capraia e Limite” è attivo soltanto per il servizio suddetto, e non può costituire un recapito per telefonate o messaggi. Per le segnalazioni, sarà possibile continuare a rivolgersi agli uffici comunali e ai recapiti telefonici tradizionali, oltre alla posta elettronica e al profilo Facebook del Comune.

“Siamo soddisfatti di presentare l’attivazione del nuovo servizio Whatsapp, a cui stavamo lavorando da un po’ di tempo. Fin dal nostro insediamento, abbiamo riservato alla comunicazione le dovute attenzioni, per cercare di informare i cittadini su tutto quanto avviene nel nostro Comune e, in caso di allerta, garantire un aggiornamento costante delle condizioni meteo e/o viabilità ecc. Whatsapp, assieme ai social network come Facebook, è oggi uno strumento imprescindibile anche per le amministrazioni pubbliche e ci aiuta a costruire un canale ancora più diretto con la cittadinanza. Pian piano, stiamo compiendo dei passi avanti e ampliamo la sfera d’intervento, basti pensare anche al concorso fotografico Instagram sul Castello di Capraia F.na., un modo per valorizzare in maniera originale il nostro patrimonio storico e artistico. Con Whatsapp, del resto, invieremo anche locandine e avvisi sulle feste e gli eventi del nostro territorio”, commenta il sindaco Alessandro Giunti.
29/12/2017 12:22
Comune di Capraia e Limite

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V