MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Palazzuolo sul Senio
La Romagna-Toscana una storia da raccontare nel piatto attraverso i frutti dimenticati
Concorso “L’indimenticabile. Frutti dimenticati sulle tavole dei ristoranti”
Anche a Palazzuolo si celebrano i gustosi frutti dimenticati. La Locanda Senio, infatti, partecipa al concorso “L’indimenticabile. Frutti dimenticati sulle tavole dei ristoranti” a cui partecipano otto ristoranti dell’area di Imola Faenza in gara per il piatto vincitore. Il 5 ottobre alle ore 20 la cena sarà alla Locanda Senio (Palazzuolo sul Senio).
Il tour è partito da Casa Spadoni (Faenza) il 21 settembre è proseguito il 24 con il Ristorante Aquavitae (Riolo Terme) e il 26 settembre con il Ristorante La Grotta (Brisighella). La prima serata in provincia di Bologna è stata all’Osteria del Vicolo Nuovo (Imola) il 28 settembre, seguita dalla + 39 Accademia già Locanda Solarola (Castel Guelfo) il 29 settembre e il 1 ottobre sarà al Ristorante Le Fonti (Castel San Pietro Terme). Il 5 ottobre è il turno della Locanda Senio (Palazzuolo sul Senio), mentre la chiusura è affidata al Ristorante Le Bistrot (Dozza) il 6 ottobre.
Il Menù della locanda prevede l'aperitivo della Locanda a buffet, le crescentine di ricotta fritte con raviggiolo della Faggiola, marmellata di nespole, gelatina di fiore di tarassaco, gli gnocchi di ricotta con farina di marroni con pancetta di porco, latte e raviggiolo della Faggiola, il porco con le mele dimenticate (musetto, rosa) e la polenta macinata a pietra, il budino di pere con le pere martina cotte nel sangiovese, la ciambella farcita con la marmellata di cotogne. Insieme ai piatti ci saranno i pani di Roberta (Pan di noci e miele di marroni, pan speziato, pane con farina di marroni, pane al profumo di alloro, piada al rosmarino e piada al rosmarino e uva). Il tutto sarà accompagnato dai vini della Fattoria Monticino Rosso di Imola. Il costo della cena è di 45 euro (Omaggio una bottiglia di Fattoria Monticino rosso).
30/09/2017 15:35
Comune di Palazzuolo sul Senio

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V