MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Sesto Fiorentino
10 anni di Felicittà
La premiazione del torneo di calcio. Sabato pomeriggio grande festa in piazza
Il centro Felicittà compie 10 anni e lo fa con una grande festa che prenderà il via domani, sabato 20 maggio, dalle 17,30 in piazza della Chiesa e proseguirà fino alla serata con spettacoli, musica, e mostre.

Si parte, alle 17,30, con lo spettacolo di ballo/danza promosso dalle associazione Coala e Matrix rivolto ad adolescenti e adulti con disabilità psico-fisica, per proseguire, alle 18,30, con il taglio del nastro e l’inizio della festa. Sarà possibile visitare la struttura, al cui interno è stata allestita una mostra foto-video e verrà inaugurato un pannello decorativo realizzato nel corso delle attività. Alle 19,20, cena in piazza e, a seguire, musica e balli con gruppi e band.

Ma la festa di Felicittà, un servizio unico sul territorio che ha come fine la l’autonomia e l’integrazione dei ragazzi disabili, non si ferma qui: i festeggiamenti per il decimo compleanno del centro sono iniziati, infatti, già lunedì 15 maggio, con il pranzo in compagnia dei ragazzi dei dirigenti scolastici degli istituti sestesi, ed è proseguita fino ad oggi, venerdì 19 maggio, con il pranzo al quale ha preso parte il sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi, e lo svolgimento del Torneo di calcio “Felicittà”. Le squadre Fuori… Gioco (Felicittà), Quarto Tempo (Campi Bisenzio), UPD Isolotto (Firenze) e Un calcio per tutti (Lastra a Signa), formate da ragazzi disabili e normodotati, si sono affrontate per tutto il pomeriggio presso l’impianto del Rinascita Doccia. I giocatori, circa quaranta, sono stati premiati nel tardo pomeriggio dal sindaco Falchi, con una cerimonia pubblica che si è tenuta nello Spazio Comune di Gnamo!.

“Il traguardo dei dieci anni di Felicittà rappresenta un fatto straordinario, perché in tutto questo tempo il progetto è andato avanti senza mai smettere di crescere - sottolinea l’assessore Sanquerin - Domani, insieme a tutta la città di Sesto Fiorentino, educatori, operatori, ragazzi festeggeremo il compleanno portando in piazza uno dei capisaldi di Felicittà: l’integrazione e l’interazione con l’altro, la valorizzazione della ricchezza che scaturisce dalla differenza e dall’incontro di diverse abilità”.
19/05/2017 18:53
Comune di Sesto Fiorentino

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V