MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Capraia e Limite
Capraia e Limite, sul sito del Comune previsioni meteo 24 ore su 24 grazie alla disponibilità del dott. Gordon Baldacci
Il sindaco Giunti: "Con questa novità miglioriamo la prevenzione e la sicurezza dei cittadini sul territorio comunale"
Novità a Capraia e Limite per le previsioni meteo. Da oggi, collegandosi al link inserito sul sito web istituzionale del Comune, sarà possibile conoscere in tempo reale il meteo, le temperature, l'umidità, la pressione, l'indice di calore, la radiazione solare, la radiazione ultravioletta, i mm di pioggia caduti e la forza dei venti, fornendo un servizio 24 ore su 24 a tutta la cittadinanza. Tutto questo, grazie al dott. Gordon Baldacci, meteorologo di 40 anni residente a Limite sull'Arno.

Prossimamente, inoltre, l'apparecchiatura di rilevamento del meteo sarà affiancata da un'ulteriore stazione meteorologica messa a disposizione proprio dal dott.Baldacci. Essa verrà posizionata sul Montalbano e permetterà di raccogliere numerosi dati che aiuteranno a rendere ancora più completo il sistema di previsione.

L'operazione si inserisce nell'impegno portato avanti dall'Amministrazione Comunale per rafforzare la prevenzione di rischi e pericoli per la popolazione, in questo caso fenomeni atmosferici intensi e rilevanti. Per questo, la proposta del dott. Baldacci è stata accolta con soddisfazione da parte del sindaco e della Giunta, che lavorano da anni per migliorare il sistema di protezione civile e allerta.

“Ringraziamo il dott. Gordon Baldacci per la disponibilità, la competenza e la professionalità con cui desidera aiutare la comunità in cui vive. Le previsioni meteo in tempo reale, con una e a breve più stazioni che interesseranno Capraia e Limite, sono un'operazione importante per una realtà come la nostra. Potremo, infatti, conoscere in dettaglio la situazione del meteo, l'arrivo di forti perturbazioni, di ondate di caldo e umidità, e valutare in maniera più approfondita come agire per tutelare la sicurezza, l'incolumità e il benessere dei cittadini sul territorio”, affermano il sindaco Alessandro Giunti e l'assessore alla Protezione Civile Corrado Ceccarelli.
18/05/2017 16:43
Comune di Capraia e Limite

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V