MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Sesto Fiorentino
Osmannoro, Sesto capofila nei progetti per la sicurezza
Domani a Gnamo! la tavola rotonda su sviluppo, sicurezza, lavoro. Sanquerin: “Iniziativa che può segnare una svolta”
Il Comune di Sesto Fiorentino sarà capofila nel progetto di sicurezza urbana che interesserà l’area dell’Osmannoro dove, grazie all’intesa siglata questa mattina in Regione con gli altri Enti coinvolti, nei prossimi mesi nascerà uno sportello unico per cittadini, imprese, ASL.

“Si tratta dell’inizio di un percorso particolarmente importante per la sicurezza e lo sviluppo dell’Osmannoro - afferma l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Sesto Fiorentino Camilla Sanquerin - Grazie alla cooperazione tra Regione, Comune di Firenze, Comune di Campi Bisenzio, ASL e tessuto associativo, la creazione di una sorta di sportello unico, di uno spazio di presenza istituzionale e amministrativa, di vicinanza ai cittadini e alle loro istanze migliorerà la vivibilità di un luogo che soffre di grandi problemi ma, al contempo, offre enormi potenzialità. Il clima di collaborazione e di intesa fra tutti gli enti coinvolti, a partire dalla Regione che creduto ad un approccio in grado di tenere insieme sicurezza, legalità, interazione, è stato positivo e significativo, in ottica presente e futura. Siamo orgogliosi di essere il Comune capofila di questo progetto che può segnare una svolta dopo le tensioni esplose la scorsa estate”.

Del progetto, ma anche di sicurezza e futuro per l’Osmannoro si parlerà domani, mercoledì 17 marzo, alle ore 17,30 presso lo spazio istituzionale di Gnamo, dove si terrà la tavola rotonda “Un impegno a più mani: sviluppo, lavoro e sicurezza”. Interverranno Marco Becattini (assessore allo Sviluppo Economico), Camilla Sanquerin (assessore alle Politiche sociali), Renzo Berti (direttore Dipartimento della Prevenzione AUSL Toscana Centro), Vittorio Bugli (assessore all’immigrazione Regione Toscana), Zhang Yongnie (imprenditore membro del direttivo Cna Firenze - Area della Piana Fiorentina), Marcello Gori (presidente Cna Firenze-Piana Fiorentina), Paola Galgani (segretaria generale Camera del Lavoro di Firenze).
16/05/2017 17:40
Comune di Sesto Fiorentino

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V