MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di San Casciano
San Casciano, lavori in piazza Zannoni
Intervento finanziato dalla Città Metropolitana. Gli assessori Roberto Ciappi e Elisabetta Masti: “entro venerdì sarà risistemata la rete acquedottistica dell’area per risolvere gli annosi problemi di allagamento”
Da domani, mercoledì 17 maggio, in piazza Zannoni prendono il via i lavori sostenuti e coordinati dalla Città Metropolitana per il rifacimento e la sostituzione delle tubature di scarico dell'acqua piovana sottostanti l'area della rotonda. L'intervento durerà pochi giorni e da lunedì 22 partirà l'intervento di asfaltatura del tratto di strada interessato, finanziato dalla Città Metropolitana. I lavori in partenza domani prevedono una modifica alla circolazione stradale ovvero chi proviene da via dei Fossi non potrà svoltare a sx in direzione di Firenze ma dovrà giungere sino alla nuova rotonda di Mercatale. E' previsto anche il divieto di sosta in piazza Aldo Moro.

“Gli interventi - spiegano gli assessori ai Lavori Pubblici e Mobilità Roberto Ciappi ed Elisabetta Masti - mirano a risolvere gli annosi problemi di allagamenti che si verificano durante i periodi di piogge abbondanti”. L’opera di riasfaltatura e risanamento che le squadre della Città Metropolitana effettueranno per due settimane circa a partire da lunedì andranno ad interessare il tratto di strada che va da piazza Zannoni a via Cassia per Siena fino all’intersezione con via Terracini. Anche in questo caso è prevista una variazione temporanea alla circolazione. Per chi proviene da Siena e da via Terracini in direzione Firenze sarà attivata una deviazione in viale Corsini mentre su viale Pascoli in direzione Firenze e Siena sarà istituito il senso unico alternato.
16/05/2017 16:38
Comune di San Casciano

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V