MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Città Metropolitana di Firenze
Maltempo, situazione dei fiumi
La centrale operativa del Servizio di Piena della Regione Toscana presso la sede della Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze e la sede del Genio Civile di Prato aperte per monitorare i livelli idrometrici
Attualmente il fiume Ombrone all'idrometro di Poggio a Caiano risulta al di sotto della prima soglia di riferimento. Nella prossima ora le precipitazioni più intense sono attese sulla parte occidentale del territorio provinciale.
In conseguenza del previsto spostamento del fronte delle piogge verso est, si prevedono nuovi innalzamenti idrometrici nei corsi d'acqua minori afferenti ai bacini dell'Ombrone PT, Bisenzio e Sieve. Questo nuovo impulso che già sta interessando per il momento il bacino del fiume Ombrone Pistoiese (ma progressivamente in movimento verso le Provincia di Prato e Firenze) farà registrare, anche in considerazione dell'elevata saturazione del terreno, innalzamenti dei livelli idrometrici anche sulle aste principali dei fiumi sopra menzionati.
La centrale operativa del Servizio di Piena della Regione Toscana presso la sede della Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze e la sede del Genio Civile di Prato rimangono aperte per monitorare costantemente la situazione.
19/11/2016 09:50
Città Metropolitana di Firenze

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V