MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Diocesi di Prato
La chiesa pratese a convegno
Il vescovo Agostinelli convoca le parrocchie, le associazioni e tutte le realta’ ecclesiali in san francesco due gli appuntamenti, domani sera con padre Ermes Ronchi, teologo apprezzato da papa Francesco, e mercoledi’ con la presentazione del Piano Pastorale per l’anno 2016-2017
La Chiesa di Prato si ritrova per impostare il nuovo anno pastorale. Come da tradizione nel mese di settembre il vescovo Franco Agostinelli convoca gli uffici di curia, le parrocchie, le associazioni, i movimenti e tutte le realtà ecclesiali al convegno pastorale diocesano. Due serate di approfondimento, riflessione e presentazione del lavoro che aspetta la comunità cristiana nei prossimi mesi. Gli incontri si tengono nella chiesa di San Francesco con inizio alle ore 21.

Si comincia domani sera, martedì 20 settembre, con un ospite d’eccezione. Il relatore è padre Ermes Ronchi, religioso dei Servi di Maria, molto conosciuto per aver condotto la rubrica «Le ragioni della speranza» all’interno della trasmissione «A sua Immagine» su Rai 1. Molto apprezzato da papa Francesco, padre Ronchi è stato chiamato in Quaresima dal Santo Padre a predicare gli esercizi spirituali alla Curia romana.

Autore di numerosi libri dedicati alla figura della Madonna, alla preghiera e alla conversione, padre Ronchi si inserirà nei temi dell’Anno Santo, parlando de «Lo scandalo della Misericordia».

Il giorno successivo, mercoledì 21 settembre, sarà il vescovo, monsignor Franco Agostinelli, a prendere la parola. Nel corso dell’incontro sarà illustrato il nuovo Piano pastorale diocesano, valevole per l’anno 2016-2017, intitolato: «Chiesa è il nome del convenire e del camminare insieme». Il testo sarà in distribuzione la sera del Convegno ed è già scaricabile dal sito della diocesi (diocesiprato.it).

Al termine della presentazione ci sarà un momento teatrale molto intenso. L’attrice Giovanna Lotti, diplomata al teatro stabile di Genova, sarà impegnata in un monologo ispirato al Gabbiano Jonathan Livingston sul tema della scoperta della propria vocazione personale.
19/09/2016 13:35
Diocesi di Prato

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V