MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Redazione di Met
Il vaticanista Luise parla dell'Enciclica "Verde"
Nell'ambito di “LetterAppenninica”, festival di letteratura. Appuntamento per domenica 2 agosto a Cutigliano in Comune
Ci sarà anche “Laudato sì”, la tanto attesa enciclica ambientale di papa Francesco, fra gli appuntamenti di “LetterAppenninica”, festival di letteratura dedicato all'Appennino e in generale all'ambiente montano che si svolgerà sulla montagna pistoiese venerdì 31 luglio e nei due giorni successivi.
A commentare il documento che viene presentato in Vaticano questo giovedì 18 giugno sarà uno fra i più noti vaticanisti: Raffaele Luise, decano dei giornalisti Rai che si occupano di questioni vaticane nonché presidente di Ucsi Lazio. Insieme a Luise anche altri testimoni fra cui Alfonso Cauteruccio, presidente nazionale di Greenaccord: onlus impegnata sul fronte della formazione scientifica dei giornalisti per aumentare i livelli di consapevolezza su ambiente e sviluppo sostenibile.
L'appuntamento con “Laudato sì”, a cura del Centro Studi Alta Val di Lima, è a Cutigliano nella mattina di domenica 2 agosto nel Palazzo dei Capitani. Coordinato dallo scrittore Federico Pagliai, “LetterAppenninica” coinvolge le amministrazioni dei Comuni montani (Abetone, Cutigliano, Piteglio, San Marcello, Sambuca) ma anche numerose associazioni sul territorio montano. Una trentina gli appuntamenti in piazze e boschi, rifugi in quota e boschi, palazzi e aie.
Filo comune l'ambiente montano, con particolare riferimento alla catena dell'Appennino, interpretato in alcune sezioni: dalla spiritualità e dagli stili di vita ai racconti noir, dal romanzo storico alle ricette culinarie, dai lupi ai pipistrelli, dai briganti ai crinali. Il programma definitivo – sottolinea Pagliai – sarà presentato entro pochi giorni.
17/06/2015 09:46
Redazione di Met

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V