MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Istituto Universitario Europeo
IL BENVENUTO DEL SINDACO DI FIESOLE E DEL PRESIDENTE DELL’ISTITUTO UNIVERSITARIO EUROPEO AI NUOVI RICERCATORI
Giovedì 8 settembre alle ore 19.00
Come di consueto la Città di Fiesole dà il benvenuto ai nuovi ricercatori ed ai nuovi giovani studiosi dell’Istituto Universitario Europeo.

Sono oltre 130 i ricercatori che per i prossimi quattro anni seguiranno i corsi di dottorato offerti dai quattro dipartimenti dell’Istituto: Scienze Economiche, Storia e Civilizzazione, Scienze Giuridiche, Scienze Politiche e Sociali, mentre sono più di 110 i nuovi giovani studiosi che parteciperanno alle attività offerte dal programma Max Weber e dal centro di studi avanzati Robert Schuman.

La comunità accademica dell’Istituto Universitario Europeo (IUE) è attualmente costituita da oltre 750 tra ricercatori, giovani studiosi e professori, provenienti da oltre 40 paesi in Europa e nel Mondo.
Un totale di 500 ricercatori segue il programma di dottorato e 150 giovani studiosi frequentano corsi di alta specializzazione. Si tratta del centro di studi avanzati nelle scienze sociali tra i più qualificati e rinomati a livello mondiale.

Dalla data della sua istituzione, (1972) ad oggi il numero degli arrivi annuali è più che raddoppiato e attualmente oltre 1.800 ricercatori hanno conseguito il diploma di dottorato in questo luogo di studi multidisciplinare e multiculturale unico nel suo genere.

Dalle 19.00 di giovedì 8 settembre, Piazza Mino a Fiesole farà da cornice all’incontro tra i nuovi ricercatori e giovani studiosi e l’intera comunità accademica dell’Istituto. Il Sindaco di Fiesole, Fabio Incatasciato, accoglierà i ricercatori e al suo benvenuto farà seguito quello del Presidente dell’Istituto Universitario Europeo, Josep Borrell. La serata continuerà con un concerto e con una degustazione di prodotti tipici locali.
La cittadinanza di Fiesole è invitata.
06/09/2011 15:21
Istituto Universitario Europeo

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V