MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Scarperia
SCARPERIA: LUGLIO SI CHIUDE TRA MUSICA E POESIA
Gli eventi si svolgeranno giovedì 28, venerdì 29 e domenica 31 luglio

Si chiude con tre appuntamenti importanti il mese di luglio a Scarperia. Poesia e Musica si misceleranno in questa estate che, se meteorologicamente tarda ad arrivare, non ha certo mancato in iniziative di successo, come dimostrano le numerose presenze dell’ultima settimana.
Giovedì l’Atrio del Palazzo dei Vicari ospiterà la performance di Giuseppe Marrani che proverà ad essere profeta in patria, cimentandosi con Dante Alighieri. Lo scarperiese, impegnato presso l’Università per Stranieri di Siena, leggerà e commenterà il sommo poeta in una serata dal titolo Margherita Guidacci all'Inferno.
Il giorno seguente la Rosss celebrerà i propri trentanni, condividendo con il paese che la ospita uno spettacolo di assoluto valore. A far festa all’azienda dei fratelli Bettini, dalle 21, in Piazza dei Vicari, ci sarà la Funk Off, nota marching band mugellana, che vanta collaborazioni importanti e tournè in tutto il mondo. Ritmo, divertimento e spettacolo puro per una serata ad ingresso libero.
Mentre domenica sera, (ore 21, Atrio del Palazzo), si chiude con il quarto appuntamento Luglio in Musica. “Note dal Mugello”, che ha curato tre dei quattro appuntamenti della stagione 2011, propone un concerto di Musica Polifonica, che farà riecheggiare suoni assolutamente coinvolgenti in una cornice particolarmente adatta quale quella del Castello scarperiese.
Continua nel frattempo la mostra “Immagini del Mugello – Foto Alinari e d’Epoca”, che ha già portato nelle sale nobili del Palazzo oltre 500 visitatori che hanno potuto ammirare 69 immagini di un Mugello di inizio ‘900 fermato dagli abili scatti di maestri fotografi dell’epoca. E che sono visitabili al prezzo di 3 euro.
Ulteriori informazioni si possono avere contattando la Pro Loco allo 055/8468165.
25/07/2011 11:24
Comune di Scarperia

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V