MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Società Revet S.p.A.
PIAGGIO E SAT, I RI-PRODOTTI IN TOSCANA SI PRESENTANO
Con il presidente Rossi e l'assessore Bramerini, il dg di Piaggio e l'ad di Sat
Passa anche dalla plastica riciclata la Toscana della green-economy. Lo dimostrano i nuovi manufatti che verranno utilizzati da Piaggio e da Sat (Società autostrada tirrenica).

Sono il frutto del protocollo d'intesa firmato a gennaio 2010 da Regione Toscana, Revet e Corepla (il consorzio obbligatorio per il recupero delle plastiche) per dare impulso al riciclaggio della raccolta differenziata della nostra regione e migliorare e incrementare il riciclaggio dei rifiuti da imballaggi in plastica mista.

Invece di essere inviata al recupero energetico, quella frazione di plastica povera proveniente dalla raccolta differenziata che si chiama plasmix servirà per realizzare particolari di componentistica per veicoli Piaggio e i pannelli fonoassorbenti da installare nelle autostrade toscane.

Saranno questi speciali ri-prodotti i protagonisti della conferenza stampa di mercoledì 24 novembre che si terrà alle ore 12.30 in Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati (Piazza del Duomo 10 – Firenze).

Li presenteranno il presidente Enrico Rossi insieme all'assessore all'ambiente Anna Rita Bramerini. Con loro, Maurizio Roman, direttore generale strategie e sviluppo prodotto del gruppo Piaggio e l'amministratore delegato di Sat, Antonio Bargone.

Inoltre saranno presenti il presidente della Provincia di Pisa Andrea Pieroni, il sindaco di Pontedera Simone Millozzi, il presidente di Revet Valerio Caramassi, Giuseppe Rossi presidente di Corepla, rappresentanti di Urbantech, partner tecnologico di Revet, rappresentanti degli enti di ricerca Pont-lab e Pon-tech oltre che dell'Università di Pisa.

22/11/2010 19:33
Società Revet S.p.A.

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V