MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comunità Montana Montagna Fiorentina
NUOVO ASFALTO PER LA STRADA DELLA FRAZIONE “LA RATA”: PER LA SUA REALIZZAZIONE HANNO CONTRIBUITO I CITTADINI CON UNA SOTTOSCRIZIONE

Il Sindaco Murras ringrazia i cittadini per l’importante contributo di 16.000 euro

Una strada realizzata grazie al contributo di 16.000 euro da parte dei cittadini. È questa la singolare storia che proviene dal Comune di Londa: nei giorni scorsi è stata inaugurata, infatti, l’asfaltatura della strada che da Turicchi (comune di Rufina) porta alla frazione londese de “La Rata” in tutto 2100 metri per un costo totale di circa 70.000 euro.
La decisione della partecipazione dei cittadini ai costi è avvenuta durante un’assemblea pubblica, organizzata qualche mese fa ed alla quale erano presenti la gran parte dei residenti e non residenti ma proprietari di seconde case. A loro il Sindaco di Londa Aleandro Murras ha spiegato che, con le esigue disponibilità del comune, non sarebbe stato possibile asfaltare tutto il tratto.
Durante la discussione, però un cittadino ha detto che era disponibile a dare un contributo. La sua proposta è stata accettata e ben 68 famiglie hanno contribuito con 250 euro circa ognuna, arrivando alla cifra di 16.000 euro, che sommata ai 30.000 euro stanziati dalla Comunità Montana Montagna Fiorentina (all’interno dei contributi per la sistemazione delle strade per le piccole località montane) ed ai 24.000 euro del Comune di Londa , e l’aiuto di mezzi e tecnici del Comune di Pontassieve, hanno dato la possibilità di asfaltare tutta la strada.
I lavori sono poi terminati nei giorni scorsi e subito dopo si è fatta l’inaugurazione con tanto di festeggiamenti e pranzo per tutti con il Sindaco Murras e il Vicesindaco Tacconi come ospiti d’onore.
“La sicurezza stradale – spiega il Sindaco Aleandro Murras - dei cittadini è uno degli obiettivi prioritari dell’Amministrazione Comunale, pertanto non posso che ringraziare i cittadini de “La Rata” per il loro contributo e per l’importanza della loro decisione di contribuire alla realizzazione dell’opera. In caso contrario purtroppo saremmo stati, per mancanza di finanziamenti, solamente in grado di realizzare la strada a pezzi, iniziando da quelli più dissestati. Fin da subito facendo le verifiche con i nostri tecnici e con l’Assessore ai Lavori Pubblici Luigi Tacconi avevamo constatato che fra le strade comunali quella che aveva più bisogno di manutenzione era quella de La Rata e avevamo preso l’impegno di dare priorità a tale intervento. Con il contributo dei cittadini, con quello della Comunità Montana e con l’aiuto dell’Amministrazione Comunale di Pontassieve, continua il Sindaco, che, in un ottica di collaborazione e sussidiarietà con i comuni più piccoli, ci ha messo a disposizione i suoi operai e i suoi macchinari, è stato possibile realizzare un’opera molto importante per la sicurezza della nostra comunità. Giunga - conclude Murras- da parte di tutta l’Amministrazione Comunale un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato”.



Ufficio Stampa Associato Comunità Montana Montagna Fiorentina e Comuni di Londa, Pelago, Rufina, San Godenzo

Contatti stampa: 338.7458821
giulianacantini@gmail.com

22/11/2010 13:03
Comunità Montana Montagna Fiorentina

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V