MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Consorzio Bonifica Area Fiorentina
ALLUVIONE DEL SERCHIO: PREMIATI DIPENDENTI DEL CONSORZIO DI BONIFICA DELL'AREA FIORENTINA
Il riconoscimento è stato assegnato a quattro dipendenti del Consorzio di Bonifica Versilia Massaciuccoli durante le Giornate della Protezione Civile
Quattro dipendenti del Consorzio di Bonifica Versilia Massaciuccoli sono stati premiati stamani per l’importante ruolo svolto durante le alluvioni che nel passato inverno colpirono la zona del Serchio.

La consegna dei riconoscimenti è avvenuta nel corso della sesta edizione delle Giornate della Protezione civile, che si sono svolte da giovedì ad oggi in piazza dei Cavalieri, a Pisa. Nell’occasione è stato assegnato il Premio Kinzica per la protezione civile, già dato a Guido Bertolaso nel 2006, a Staffan De Mistura nel 2007, ad Alessandro Barisich nel 2008 e al comando provinciale dei vigili del fuoco de L’Aquila nel 2009. Quest’anno, la commissione giudicatrice, ha concordato all’unanimità di attribuire a quattro dipendenti del Consorzio di Bonifica Versilia-Massaciuccoli, il premio all’addetto ai lavori “per aver messo in salvo, durante l’alluvione del Serchio, cittadini rimasti intrappolati dall’incedere dell’acqua”.

Il riconoscimento è stato assegnato all’ingegner Alfonso Baiocchetti, al geometra Alessandro Dinelli, al perito Michele Lomi e al capo operaio David Pieri. Alla cerimonia erano presenti le autorità comunali, provinciali e regionali, l’ammiraglio Giovanni Vitaloni del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile e Fortunato Angelini, presidente del Consorzio di Bonifica Versilia Massaciuccoli e dell’Urbat. “Questo premio – ha detto Angelini – è stato per noi motivo di grande soddisfazione. Un riconoscimento importante al ruolo che svolgono i Consorzi di Bonifica toscani sia nella prevenzione che durante le emergenze”.

25/09/2010 15:59
Consorzio Bonifica Area Fiorentina

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V