MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Vaglia
VAGLIA: PARTONO I LAVORI DI ADEGUAMENTO DELLO SCARICO ALL’INTERNO DEL PARCO DEMIDOFF
Dopo la segnalazione all’Autorità Giudiziaria del NOE CC di Firenze e l’ordinanza del Comune, sono partiti quest’oggi i lavori per dare soluzione al problema
Partono i lavori per la sistemazione dello scarico di reflui situato all’interno del Parco Demidoff a Pratolino. La settimana scorsa è avvenuta la segnalazione all’Autorità Giudiziaria del Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri di Firenze, che ha portato al sequestro preventivo dello scarico situato all’interno del Parco Demidoff che raccoglie i reflui della zona sud della Frazione di Pratolino. L’Autorità Giudiziaria, a seguito della segnalazione, ha disposto il sequestro preventivo dello scarico e, dopo la Comunicazione del NOE, il Comune di Vaglia ha emesso un “Ordinanza Sindacale Contingibile Urgente ai fini igienico sanitari” inviandola a Publiacqua gestore del servizio idrico, alla Provincia di Firenze, proprietaria del Parco e al Responsabile del parco stesso, intimando la soluzione immediata del problema.
Le prescrizioni del Sindaco Fabio Pieri sono state recepite velocemente, tanto che nella giornata di oggi Publiacqua ha consegnato il cantiere alla ditta incaricata. I lavori porteranno ad un adeguamento dello scarico a norma di legge, che, naturalmente produrrà acqua depurata.
“Siamo soddisfatti del fatto che i lavori sono partiti in così breve tempo – afferma il Sindaco di Vaglia Fabio Pieri – ringraziando per la tempestività dell’Autorità Giudiziaria e del NOE dei Carabinieri che hanno collaborato fattivamente alla risoluzione del problema ”.


Contatti stampa 3387458821
giuliana@hlstampa.com


06/08/2010 09:15
Comune di Vaglia

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V