MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Scandicci
SCANDICCI: LA MOBILITA' PER LA FIERA (4-12/10): MODIFICHE PER STRADE, PARCHEGGI, SERVZI BUS

Chiusure per via della Resistenza, via Pascoli e via Pantin; sensi unici in via Monti e via Foscolo. Sospeso il servizio di pulizia delle strade nelle vie attorno agli stand. Navette e bus gratis dai parcheggi di viale Nenni fino all’area che ospita i padiglioni istituzionali e commerciali. Deviazione per la linea 16 di Ataf.


Per consentire l’allestimento dei padiglioni di Scandicci Fiera, e per permettere le attività in programma dal 4 al 12 ottobre 2003, l’Amministrazione comunale ha fissato i divieti di transito e di sosta in via della Resistenza e in via Pantin, con provvedimenti già entrati in vigore. Tale misura prevede lo spostamento dei capolinea dei bus di Li.nea di fronte al Palazzo comunale e la deviazione della linea 16 di Ataf su via Turri. Da lunedì 29 settembre fino allo smontaggio degli stand successivo alla Fiera saranno vietate la circolazione e la sosta dei veicoli anche in via Pascoli, strada sulla quale resteranno però liberi gli attraversamenti dalle contrade via Carducci e via Deledda e l’accesso ai garage dei residenti. Per consentire la svolta agli autobus da 18 metri della linea 16, inoltre, nel primo tratto di via Foscolo dall’incrocio con via Turri e via Salvemini sarà in vigore il senso unico in direzione di piazza Togliatti.
In occasione del mercato settimanale nei quattro sabati 27 settembre, 4, 11 e 18 ottobre, i banchi degli ambulanti che solitamente si trovano nella piazzetta Rossa saranno spostati nella zona parcheggio di piazza Togliatti davanti a via Monti; in quel tratto metà della sede stradale sarà transennata per consentire il passaggio della clientela, quindi la circolazione dei veicoli sarà regolamentata con senso unico in direzione di piazza Matteotti.
Da giovedì 2 ottobre sarà invece ristretta la carreggiata di via 78° reggimento Lupi di Toscana, che avrà una corsia in meno e sosta vietata sul lato del Palazzo comunale per poter ospitare gli espositori.
Provvedimenti per il traffico anche domenica 5 ottobre in occasione del mercato straordinario e giovedì 9 ottobre per il tradizionale “Fierone”; in quest’ultima data sarà chiuso l’asse da via Pascoli fino a piazza Matteotti e parte di via Monti dove saranno ospitati i banchi degli ambulanti.
Nelle strade attorno alla Fiera sono sospesi i divieti di sosta per la pulizia settimanale delle strade, provvedimento comunicato con la copertura dei relativi segnali stradali.
Negli orari di apertura di Scandicci Fiera 2003 sarà in funzione un trenino su gomma che accompagnerà gratuitamente fino ai padiglioni chi lascerà l’auto nel parcheggio della Coop in viale Nenni; nello stesso tragitto sarà possibile utilizzare il bus 16 senza biglietto.

25/09/2003 13:39
Comune di Scandicci

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V