MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Autorità di Bacino del fiume Arno
AUTORITÀ DI BACINO: IL GOVERNO DELLE ACQUE NELL'AZIONE DEI CONSORZI DI BONIFICA
Convegno in programma mercoledì 28 ottobre '09 in Palazzo Vecchio a Firenze
Il Piano di gestione dell’Appennino Settentrionale e il governo delle acque nelle azioni dei Consorzi di bonifica saranno al centro dell’attenzione del convegno in programma mercoledì 28 ottobre nel Salone de’ Dugento, in Palazzo Vecchio, in Piazza della Signoria a Firenze.

La giornata di studio - organizzata da Autorità di Bacino del Fiume Arno, Associazione Nazionale Bonifiche Irrigazioni e Associazione dei Consorzi di Bonifica della Toscana - è un’occasione importante per fare il punto della situazione sul piano di gestione e per esaminare le strategie in materia di interventi dei Consorzi di bonifica.

Al convegno, dopo i saluti dell’Assessore alla difesa del suolo della Regione Toscana, Marco Betti, dell’Assessore alla difesa del suolo della Provincia di Firenze Renzo Crescioli e dell’Assessore all’Ambiente del Comune di Firenze Cristina Scaletti, sarà l’introduzione del Segretario Generale dell’Autorità di Bacino del fiume Arno, Gaia Checcucci che aprirà i lavori. Sono previste le relazioni del Presidente dell’Associazione Nazionale Bonifiche italiane Massimo Gargano e del Presidente dell’Unione Regionale per le Bonifiche della Toscana Fortunato Angelini. All’iniziativa sono attesi i contributi degli esperti fra cui figurano Pier Gino Megale del Ministero dell'Ambiente, Isabella Bonamini dell’Autorità di bacino dell’Arno, di Anna Maria Martuccelli ANBI e dei Direttori dei Consorzi di bonifica. L’intervento del Sottosegretario di Stato all’Ambiente, Roberto Menia, concluderà i lavori della giornata fiorentina.
19/10/2009 14:08
Autorità di Bacino del fiume Arno

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V