MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Scandicci
SCANDICCI: SVINCOLO FI-PI-LI/A1, DALL’11 AL 22 AGOSTO I LAVORI PER LA QUARTA CORSIA

Deviazioni al traffico previste in due date, che saranno comunicate con un preavviso di quattro giorni
Due giorni di deviazioni alla viabilità sullo svincolo tra la Fi Pi Li ed il casello Firenze Signa dell’A1, con quattro giorni di preavviso nel periodo compreso tra l’11 ed il 22 agosto, per la realizzazione della quarta corsia sul collegamento tra autostrada e superstrada. I cantieri per l’intervento sono già aperti dal 14 luglio. A dare l’annuncio, in una conferenza stampa tenuta questa mattina al Comune di Scandicci, sono state Mirna Migliorini e Maria Grazia Martignoni, rispettivamente assessore al traffico ed alla mobilità della Provincia di Firenze e del Comune.
L’intervento porterà la carreggiata dagli attuali 11.70 metri, su tre corsie, ai 16 metri finali che saranno suddivisi in quattro corsie. Con questo ampliamento la previsione è di poter garantire un migliore assorbimento e scorrimento degli oltre 45 mila veicoli/giorno –con punte di 4 mila veicoli/ora- di cui il 25% costituito da grandi veicoli per il trasporto delle merci.
Tecnicamente è infatti calcolato che ogni corsia di marcia ha come capacità limite un transito di circa 1200 veicoli/ora ad una velocità di 30/60 chilometri.
Inoltre l’intervento garantirà di evitare gli intrecci, gli scambi, gli arresti per dare precedenza attualmente esistenti tra i flussi provenienti dalla FI-PI-LI e quelli della normale viabilità urbana.
Importantissima, nel programmare i lavori, come hanno voluto sottolineare gli assessori Migliorini e Martignoni, la scelta del periodo. I dati, relativi agli stessi giorni dello scorso anno, forniti da Società Autostrade, indicano infatti che tra l’11 ed il 22 agosto si registra una diminuzione del traffico veicolare in entrata ed uscita dal casello interessato.
28/07/2003 12:31
Comune di Scandicci

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V