MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Castelfiorentino
CASTELFIORENTINO: TUTTI IN PIAZZA...SOGNANDO IL MARE
Una serata speciale in centro con spettacoli, giochi e musica che evocano in modo suggestivo i sapori e il fascino del mare
Una serata davvero speciale quella che venerdì sera animerà il centro storico di Castelfiorentino nell’ambito di Estate al Castello, la rassegna estiva di spettacoli, musica e giochi che si tiene, ogni venerdì, in concomitanza con l’apertura straordinaria dei negozi (protratta fino a mezzanotte).
Sognando il mare è il titolo di questa quarta serata tutta dedicata al mare e che vedrà interessate le principali vie del centro, Piazza Cavour e il ponte sull’Elsa, dove l’atmosfera gioiosa dei giochi di spiaggia si fonderà in modo suggestivo con le musiche nostalgiche degli anni 60 e le danze seducenti del gruppo Altea Danza.
Si comincia dalle 21.15 in via Ridolfi con lo spettacolo di teatro e danza Parti in gioco d’amor, cui seguirà in Corso Matteotti (di fronte al Cinema Puccini), la gran kermesse di Danze di fronte alla luna, sei diverse coreografie che ruotano intorno all’idea del fascino misterioso e un po’ ambiguo della luna. Saranno i colori ad esprimere quella varietà di situazioni e sentimenti, a volte contrastanti, che la luna può suscitare: dal rosso, fucina di passioni e di seduzione, all’argento, che evoca la trasparenza, al nero, simbolo di convenzione e tradizione.
Scene da spiaggia è invece il titolo dell’iniziativa curata da Giallo Mare Minimal Teatro e ambientata sul ponte dell’Elsa, con un allestimento speciale di ombrelloni che ne identificherà l’accesso e tanti giochi di disegno per i bambini. Una barca illuminata, collocata sotto il ponte, completerà l’impianto scenografico mentre il gran concerto in Piazza Cavour (ore 22.30) del Gruppo musicale Echo Beach intonerà le musiche da spiaggia dagli anni ’60 fino ad oggi rendendo così la serata allegra e frizzante.
Gran finale a fette di cocomero in Piazza Cavour e con i giochi pirotecnici in via Costituente.
17/07/2003 14:11
Alessandro Spinelli

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V