MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Scandicci
SCANDICCI: LIBERTA' IN IRAN, UNA DELEGAZIONE DEL COMUNE IN CAMPO DE' FIORI
Il Consiglio comunale dichiara unanime la solidarietà alle proteste degli studenti. Mercoledì 9 luglio una rappresentanza alla manifestazione organizzata a Roma.

Il Comune di Scandicci sarà presente con una delegazione alla “Manifestazione di solidarietà con gli studenti iraniani”, indetta su iniziativa del quotidiano “Il Riformista” alle 19 di mercoledì 9 luglio 2003, in Campo de’ Fiori a Roma. Il Consiglio comunale ha infatti approvato all’unanimità una mozione presentata per il gruppo dei Democratici di sinistra dal consigliere Olmo Gazzarri. Il Comune di Scandicci partecipa dunque al “grande e trasversale movimento di solidarietà che si è creato intorno alle proteste degli studenti iraniani di questi giorni”, che hanno come obiettivo “avere più libertà, in un paese, grande e nobile, parte indissolubile del continente spirituale islamico e decisivo per l’equilibrio di tutta quella regione mediorientale, che è retto da un regime che soffoca la grande ricchezza umana e culturale, storico patrimonio di quel paese, privando i cittadini di diritti civili e politici”.
Il documento consiliare impegna il Presidente del Consiglio comunale, il Sindaco e la Giunta “ad aderire ufficialmente alla manifestazione inviando una delegazione del Comune”, “a sollecitare il Governo ad aprire un dialogo durante il semestre italiano con i rappresentanti del Governo iraniano affinché vi sia la fine della repressione delle manifestazioni e la intrapresa di una via di dialogo” e “a prevedere forme di approfondimento sul tema e a aderire a nuove e future iniziative di solidarietà e di sostegno per la democrazia in Iran”.
La delegazione del Comune di Scandicci sarà composta da consiglieri comunali sia di maggioranza che di opposizione.

08/07/2003 13:40
Comune di Scandicci

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V