MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Società della Salute Nordovest
LA GUARDIA MEDICA DI SESTO FIORENTINO SI TRASFERISCE NEI LOCALI DELLA MISERICORDIA
La struttura di piazza San Francesco ospita già importanti servizi poliambulatoriali
Dalle ore 20,00 di domani mercoledì 27 febbraio il servizio di Guardia Medica di Sesto Fiorentino ospitato finora nei locali di via Gramsci 161, si trasferisce nella nuova e modernissima sede della Misericordia di Sesto Fiorentino in piazza San Francesco, 35. Il servizio nei locali di via Gramsci cesserà a partire da domani mattina alle ore 8,00 e riprenderà la sera stessa alle ore 20,00 nei nuovi locali di piazza San Francesco. Nessun cambiamento per quanto riguarda gli orari: nei giorni feriali la Guardia Medica entra in funzione dalle ore 20,00 alle ore 8,00; il servizio di Guardia Medica festiva inizia dalle ore 10,00 del sabato per terminare alle ore 8 del lunedì; nelle festività infrasettimanali, inizia dalle ore 10,00 del giorno prefestivo fino alle ore 8 del primo giorno feriale. Rimane invariato anche il numero di telefono del servizio 0554200050.

Andrea Valdré direttore Asl 10 della zona nord ovest nonché direttore della Società della Salute, si dichiara soddisfatto per questo atteso trasferimento che comporta una qualificazione di un servizio di continuità assistenziale della Asl così importante per il cittadino.

Il servizio di Guardia Medica nei nuovi locali va a collocarsi all’interno della nuova struttura della Misericordia di Sesto Fiorentino che ospita già il nuovo modernissimo servizio di radiologia digitale, prenotabile attraverso il Cup della Asl, il servizio di emergenza 118 e altri fondamentali servizi poliambulatoriali.

“Il servizio di Guardia Medica in questa nuova sede – sottolinea Caterina Conti, componente della giunta della Società della Salute Nord Ovest e assessore alle politiche sociali del comune di Sesto Fiorentino – rappresenta un ulteriore elemento di integrazione fra il sistema sanitario pubblico e il privato sociale”.

“Siamo molto soddisfatti di poter ospitare il servizio di Guardia Medica nella nostra sede - aggiunge Francesco Cherubini, direttore della Misericordia di Sesto Fiorentino - La struttura di piazza San Francesco è espressione della volontà da parte della Misericordia, del Comune, della Asl e della Società della Salute Nord Ovest di dare risposte concrete alle domande dei cittadini sestesi”.
26/02/2008 14:27
Società della Salute Nordovest

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V