MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Consorzio Colline del Chianti
IN ARRIVO L’ AVVISO DI PAGAMENTO 2007 DEL CONSORZIO DI BONIFICA “COLLINE DEL CHIANTI” IL TRIBUTO DI BONIFICA RIGUARDA 75000 PROPRIETARI DI TERRENI O IMMOBILI
Si potrà pagare con due versamenti
Firenze, 25 Settembre 2007: Nei primi giorni di ottobre arriverà nelle case di circa 75000 consorziati del Comprensorio 22 il nuovo avviso di pagamento del Consorzio di Bonifica Colline del Chianti relativo alle attività del 2007. Il Comprensorio tocca 18 comuni quasi tutti in provincia di Firenze. Tra i più grandi e interamente interessati dalle attività del consorzio annoveriamo: Impruneta, Bagno a Ripoli, Scandicci, Lastra a Signa, Montelupo Fiorentino, Montespertoli, Greve in Chianti, Tavarnelle e San Casciano Val di Pesa. Nel Comune di Firenze ne sono interessati i soli Quartieri 3 e 4.

Il tributo consortile è annuale ed è ricavato in base alla rendita catastale in caso di fabbricati, e del reddito dominicale, in caso di terreni e ad altri coefficienti che tengono conto anche del beneficio diretto (legato ai lavori di bonifica) e di quello indiretto (legato alla riduzione del rischio idraulico e alla tutela ambientale). L’avviso giungerà pertanto ai soli proprietari di immobili (terreni o fabbricati).

Il nuovo avviso, concepito per essere sempre più leggibile e chiaro per i consorziati, comprende anche alcune pagine esplicative della attività del consorzio oltre a tutte le modalità per segnalare errori e imprecisioni sull’avviso.

Ricordiamo comunque si tratta di un avviso bonario che viene inviato per posta a tutti i contribuenti e che può essere pagato in 2 soluzioni (rate con scadenza 30/11/07 e 31/01/08) oppure in un’unica soluzione: presso gli uffici postali; presso gli sportelli EQUITALIA CERIT S.P.A (Via F. Baracca, 134 – Firenze oppure Via Pantin, 1 – Scandicci); presso tutti gli sportelli bancari oppure con addebito diretto su c/c bancario.

Dal 1° ottobre sarà attivo presso il consorzio un call center (tel. 055 240269 dal lun al ven 8.30-13 e 14-18.30) per fornire tutte le informazioni necessarie. Materiale informativo è comunque già disponibile presso gli URP di tutti i comuni interessati.

Per avere informazioni dettagliate sull’assetto organizzativo, competenze e attività generale, opere di bonifica e idrauliche, tributi di bonifica, avvisi pagamento ecc., consultare il sito web del consorzio. www.cbcc.it


25/09/2007 15:47
Consorzio Colline del Chianti

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V