MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Valdarno Sviluppo Spa
VALDARNO SVILUPPO SPA: APERTE LE ISCRIZIONI PER IL CORSO GRATUITO DI SPECIALIZZAZIONE PER OPERATORE CALL CENTER
La Valdarno Sviluppo, accreditata agenzia per la formazione dalla Regione Toscana organizza un corso gratuto per operatore di call center. Il corso è riservato a persone in cerca di occupazione. le domande di ammissione scadono il prossimo 29 maggio.
La Valdarno Sviluppo, accreditata dalla Regione Toscana come agenzia per la formazione, potendo così attuare corsi gratuiti, organizza un corso di specializzazione per “OPERATORE CALL CENTER” finanziato nell’ambito del POR Ob. 3 FSE, selezionato dalla Provincia di Arezzo. Il corso che si propone di formare operatori call center esperti di tutoraggio on-line per assistenza alla formazione a distanza ed è rivolto a persone in cerca di occupazione da oltre 6 mesi se con età fra i 15 e i 24 anni oppure da più di 12 mesi se con età oltre i 24 anni, in possesso di diploma di scuola media superiore.
Il corso che si svolgerà presso il Centro di Competenze Imprese e Vetro a San Giovanni Valdarno, avrà una durata complessiva di 550 ore e verrà attuato dal prossimo giugno a marzo 2004. Ai partecipanti al corso, che verranno ammessi agli esami finali con almeno l’80% di frequenza, sarà rilasciato, previo superamento dell’esame, un attestato di specializzazione riconosciuto a livello regionale.
Le domande di iscrizione devono essere redatte su apposito modello scaricabile dal sito internet www.valdarnosviluppo.it o ritirabile presso gli uffici della Società, alle quali deve essere allegato copia di un documento di identità e curriculum vitae.
Nel caso in cui le domande idonee fossero superiori ai posti disponibili, il giorno 04/06/2003 alle ore 9.00 nella medesima sede dove si svolgerà il corso verrà effettuata una selezione che consisterà in un test scritto su tematiche di informatica di base, colloquio individuale motivazionale e valutazione del curriculum vitae. (Eventuale variazione di data verrà comunicata agli interessati)
La data ultima per la presentazione della domanda è il 29 maggio prossimo.
Al corso saranno ammessi 10 allievi, di cui 5 posti sono riservati a donne e 3 a persone appartenenti a categorie svantaggiate. Ai partecipanti al corso verrà fornito gratuitamente materiale didattico, strumenti per esercitazioni, tutoraggio d’aula, on-line ed individuale durante lo stage, ritiro attestato previa consegna delega, ecc. E’ inoltre, da sottolineare che fra i servizi offerti è prevista la cura dei minori e anziani per favorire la frequenza delle donne, in base a determinati requisiti.
Per iscrizioni ed informazioni rivolgersi direttamente alla sede Valdarno Sviluppo SpA, Vicolo del Campanile n. 3 a Montevarchi, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00 o telefonare in orario di ufficio allo 055910421.
30/04/2003 17:12
Daniela Benassai

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V