MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Palazzuolo
PALAZZUOLO SUL SENIO: TORNA PALAZZUOLO WINE
Rassegna enogastronomica con cantine provenienti da tutta Italia nel Villaggio Ideale dell'Appennino il prossimo 6 luglio
Dopo il grande successo dell’anno scorso torna Palazzuolo Wine. Questa terza edizione dell’iniziativa enogastronomica organizzata dall’Osteria - Enoteca “La Bottega dei Portici”, in collaborazione con l’enoteca “Le Lune”, Slow Food Faenza - Brisighella gode anche quest’anno del Patrocinio dell’Assessorato al turismo del Comune di Palazzuolo sul Senio.
Nella serata di venerdì 6 luglio 2006, a partire dalle ore 20, le vie, le piazze ed i vicoli del borgo storico del piccolo villaggio appenninico si animerà con le più importanti realtà vitivinicole ed enogastronomiche locali e nazionali.
Partita con una ventina di cantine di qualità nel 2005, quest’anno Palazzuolo Wine raggiunge il plafond record di presenze. Saranno infatti oltre 50 le cantine italiane presenti. Nomi importanti e di lustro per l’enologia nazionale. ma saranno presenti ed allestite anche ampie vetrine dedicate alle migliori novità vitivinicole del comprensorio Tosco – Romagnolo e della produzione agricola di qualità.
Tra i nomi si possono ricordare Bersano, Calonga, Ferrucci, Frescobaldi, Montresor, Tenuta dell’Ornellaia, Castelluccio, Conti Leone, Fattoria paradiso, Parusso, Tenuta San guido, Tre Monti, Vallona, Lis Neris, Il Corno, Terredora e molte alter ancora.
Il centro cittadino, poi, avrà importanti banchi dedicati ai prodotti tipici del comprensorio. In primis i formaggi della “Faggiola”, Arte e pasta di Bangnacavallo, il pane di Palazzuolo, i formaggi di Lecca, il Frantoio umbro Trampolini ed il Parmiggiano Reggiano Bonet
Tutto questo, oltre alle suggestive scenografie ambientali ed urbane di Palazzuolo sul Senio, accompagnato dalla buona musica di Faxtet Selavi’.
Sullo slogan “Perdere un sapore è perdere un sapere” Palazzuolo invita tutti gli amanti del buon vino e della buona tavola a visitare questo particolare momento di valorizzazione enogastronomica italiana.
All’ingresso, che ha un costo di 30€ per persona, verrà regalato un bicchiere per degustazione.

Informazioni: Osteria - Enoteca “La Bottega dei Portici”, Piazza Garibaldi 3 Palazzuolo Sul Senio (Firenze) Tel. 055.8046580 Fax 055.8046949 www.bottegadeiportici.it, E-mail info@bottegadeiportici.it
20/06/2007 10:58
Comune di Palazzuolo

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V