MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Alia Spa - Servizi Ambientali
Rifredi, Corsica e viale Gori: da giovedì 29 accesso ai cassonetti con A-pass
Prosegue il progetto Firenze città circolare con la chiusura dei contenitori e conferimento solo con chiavetta
Mentre prosegue il posizionamento dei nuovi contenitori stradali digitali nelle aree Viesseux – Fortezza, da giovedì 29 settembre al via l’attivazione dell’elettronica nei cassonetti delle zone di Rifredi, Corsica e Viale Gori.

Alia Servizi Ambientali SpA da questa settimana sarà, infatti, impegnata anche nel Lotto 2 dove nei circa 800 contenitori delle 133 postazioni presenti su Rifredi, Corsica e Gori, sarà possibile conferire rifiuti soltanto utilizzando la chiavetta A- pass per tutte le frazioni di rifiuti (organico, imballaggi in plastica-metalli-polistirolo-tetrapak, carta e cartone e rifiuto residuo non differenziabile), eccetto il vetro. L’utilizzo dell’A-pass permetterà di registrare ogni singolo inserimento e migliorare la qualità dei materiali inseriti nel singolo contenitore per essere avviati alla propria filiera di riciclo.

Le attività di chiusura dei contenitori e predisposizione dell’accesso controllato partiranno, quindi, giovedì 26 da via E. Spinucci, F. Vezzani, C. del Greco, L. Pellas, V. Locchi e R. Giuliani per proseguire nelle settimane successive nelle diverse zone ed arrivare a copertura dell’area. Gli interventi di chiusura cassonetti, al fine di agevolare il corretto conferimento dei cittadini, avranno luogo ogni lunedì e giovedì nelle prossime settimane. L’area di Viale Corsica sarà interessata da questa ultima fase di progetto dal 3 ottobre ed a seguire, ultima zona coinvolta, sarà quella di viale Gori, Francesco Baracca, etc.. Anche durante la chiusura dei contenitori, sarà garantita la presenza sul territorio di operatori di Alia e dell’A-team in grado di fornire informazioni, consegnare la chiavetta A-pass se necessario ed aiutare nel conferimento ai contenitori digitali.

Per tutti coloro che devono ancora ritirare la chiavetta, Alia ricorda, inoltre, che è possibile recarsi presso gli sportelli al pubblico, Infopoint, ubicati nelle sedi dei quartieri del Comune di Firenze, oltre che in aree specifiche nelle fasi di contattazione.

Per ulteriori informazioni e dettagli sul progetto è possibile consultare il sito dedicato, www.firenzecittacircolare.it oltre alla sezione dedicata nel portale aziendale di Alia, e dell’App Junker che un solo click permette di capire dove conferire rifiuti, visualizzare i calendari di raccolta e le postazioni e servizi attivi sul territorio. Infine, per avere aggiornamenti sui punti informativi e di consegna chiavette attivi sul territorio è sufficiente inquadrare il QRCode presente sui nuovi contenitori digitali.
26/09/2022 16:40
Alia Spa - Servizi Ambientali

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V