MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Empoli
Empoli. Manutenzione immobili comunali, c'è un accordo quadro da 650mila euro
Permetterà di intervenire sul patrimonio immobiliare dell'ente che conta oltre 120 strutture
E' stato approvato il progetto definitivo relativo all'accordo quadro per lavori di manutenzione di tutti gli immobili di proprietà comunale. Il costo complessivo è stimato in 650mila euro: l'obiettivo dell'amministrazione è indire la gara a settembre e affidare l'appalto alla ditta che risulterà vincitrice, al termine dell'iter di aggiudicazione, nel mese di novembre 2022, così da poter intervenire laddove si renda necessario. L'accordo quadro è lo strumento con cui il Comune svolge gli interventi di manutenzione, ogni anno. Questo segue l'accordo quadro appena concluso per gli anni 2020-21-22 da circa 900mila euro: da maggio 2020 a oggi, sono state approvate in totale sette perizie. Prosegue quindi l'impegno dell'ente sul fronte delle manutenzioni con l'intento di contrastare situazioni di degrado e rischio, mettendo al centro la valorizzazione delle varie strutture di proprietà comunale.

Un patrimonio immobiliare importante: è costituito complessivamente da oltre centoventi edifici di varia tipologia, che comprendono anche gli impianti sportivi, i cimiteri e i plessi scolastici. Luoghi vissuti quotidianamente dai cittadini di ogni età, con funzioni strategiche. E proprio per garantire la continuità e la qualità dei servizi alle quali sono preposte queste strutture, si rende necessario affidare l'appalto relativo ai lavori edili, indispensabili per il mantenimento e l'eventuale riqualificazione degli immobili.

Questo progetto segue l'accordo quadro relativo alle opere di manutenzione degli impianti tecnologici installati negli immobili comunali 2022-23 aggiudicato in via definitiva nel giugno scorso: in quel caso, l'appalto prevede un pacchetto di risorse da 150mila euro, destinato a coprire le eventuali necessità che possano emergere relativamente a interventi di manutenzione su parti elettriche, idrotermosanitarie, termiche e di condizionamento.
11/08/2022 09:37
Comune di Empoli

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V