MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Empoli
Empoli. Ponte sull'Orme, via all'allestimento della viabilità alternativa
Le modifiche al traffico sono propedeutiche alla seconda parte del cantiere che prevede la demolizione del ponte. Il ponte resta percorribile con senso unico alternato fino al 22 agosto 2022
A partire da lunedì 8 agosto 2022, inizierà l'allestimento della viabilità alternativa propedeutica alla demolizione del ponte sull’Orme e consolidamento delle due spalle. L'obiettivo è creare un collegamento fra le due zone della statale Tosco Romagnola che saranno separate temporaneamente dal cantiere.
L'allestimento della viabilità alternativa prevede la realizzazione di due rotatorie a quattro rami, una all'incrocio fra piazza Toscanini, via XI Febbraio, via Cherubini e via Fucini e una tra viale Petrarca, via Jacopo Carrucci e via Cimarosa.
In via Cimarosa sarà istituito il senso unico in direzione via XX Settembre. La ditta incaricata posizionerà i cartelli di preavviso su tutti i tratti stradali in immissione verso le rotatorie.
Sul fronte della sosta, saranno istituiti divieti di sosta in via XX Settembre, tra via Cimarosa e piazza Toscanini sul solo lato numeri civici dispari, e in via Cimarosa, tra via Carrucci e via Scarlatti lato destro direzione via XX Settembre. Tale viabilità sarà attiva non appena l'allestimento sarà concluso, anche se il ponte resterà aperto a senso unico alternato fino al 22 agosto 2022.

VIABILITA' - Dopo la chiusura del ponte, la viabilità consigliata per chi percorrerà la Statale 67 dalla zona dello svincolo Empoli est della Fi-Pi-Li in direzione centro città sarà la seguente: via Cherubini, via Fucini, via Bellini, via Vivaldi, via Carrucci e Statale 67. La viabilità consigliata per chi percorrerà la Statale 67 dal centro città in direzione Empoli est sarà la seguente: via Cimarosa (senso unico in direzione via XX Settembre), via XX Settembre, piazza Toscanini, via Cherubini e Statale 67. Per coloro che provengono da fuori città, diretti in centro, la viabilità consigliata è la strada di grande comunicazione Fi-Pi-Li con uscita Empoli centro.

Questo è il link all’ordinanza 410 del 5 agosto 2022: https://www.comune.empoli.fi.it/ordinanza-410-2022.
05/08/2022 14:23
Comune di Empoli

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V