MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Empoli
Cimitero di via Val d'Orme Empoli, c'è il progetto definitivo da oltre 1,6 milioni di euro
Sulla copertura della struttura, che ospiterà 684 loculi, è prevista l'installazione di un impianto fotovoltaico
Cimitero di via Val d'Orme Empoli
EMPOLI - Approvato il progetto definitivo, a cura dell'ufficio Tecnico comunale, relativo alla costruzione del secondo lotto di nuovi loculi nel cimitero di Sant'Andrea in via Val d'Orme. Il valore del progetto, che ha avuto il via libera della giunta, ammonta a 1.670.000 euro.

L'amministrazione ha fra i suoi obiettivi l'ampliamento del cimitero comunale del capoluogo con la realizzazione di nuovi spazi da mettere a disposizione della comunità per la tumulazione dei defunti. L'attuale struttura, infatti, dispone di un numero di loculi liberi troppo esiguo, da qui l'esigenza di procedere con le fasi attuative dell'intervento. L'ufficio Tecnico comunale è stato quindi incaricato di trovare una soluzione progettuale per la costruzione del secondo lotto dell'edificio centrale, in continuità e a completamento di quello realizzato con il primo stralcio di lavori. Entrando nel dettaglio, la nuova costruzione si svilupperà su piano terra, primo e secondo piano, collegati direttamente con quelli dell'edificio del primo lotto e serviti da un nuovo gruppo scale, oltre che dall’ascensore esistente realizzato con il primo lotto, che consente il superamento delle barriere architettoniche e la piena accessibilità dei percorsi. I nuovi loculi saranno suddivisi in tre cappelle per ognuno dei tre piani, per la realizzazione di 684 loculi. 

Il nuovo edificio sarà architettonicamente coerente con quello esistente, con finiture in travertino e cotto, e sarà integrato con un impianto fotovoltaico in copertura per l'alimentazione elettrica del complesso. Il progetto, che prevede anche l'allestimento di nuovi locali di deposito nelle strutture esistenti, ha già ottenuto il necessario parere igienico-sanitario favorevole.

Il progetto esecutivo è in fase di redazione e completamento a cura dell'ufficio Tecnico ed è prevista la sua approvazione a ottobre prossimo, con avvio della gara previsto entro il 2022.
04/08/2022 09:44
Comune di Empoli

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V