MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Alia Spa - Servizi Ambientali
Montespertoli: dal 16 luglio potenziato il servizio di Ecofurgone
Da sabato sarà possibile conferire in Via Montelupo n.25/27, dalle 7.30 alle 13.30, anche i rifiuti ingombranti

Novità a Montespertoli per il servizio di Ecofurgone. Da sabato, 16 luglio, sarà possibile conferire anche rifiuti ingombranti in occasione del servizio settimanale di Alia Servizi Ambientali SpA, grazie al potenziamento del presidio con un ulteriore veicolo.

Le utenze domestiche del comune di Montespertoli, quindi, dal 16 luglio, oltre a poter prenotare gratuitamente il servizio di ritiro rifiuti ingombranti a domicilio utilizzando il form web presente sul portale https://www.aliaserviziambientali.it/ o contattando il call-center ai numeri 800 888 333 (da rete fissa), 199 105 105 (da rete mobile) oppure 0571 1969333 (da rete fissa e mobile), potranno conferirli autonomamente alla postazione dell’Ecofurgone, ubicata ogni sabato (in orario 7.30-13.30) in via Montelupo 25/27.

Grazie a questo nuovo servizio, gratuito e riservato esclusivamente alle utenze domestiche, i cittadini di Montespertoli possono conferire rifiuti ingombranti come mobili ed arredi in genere, materassi e reti da letto, grandi elettrodomestici, sfalci e potature, rifiuti metallici e RAEE, pallets e bancali, assi da stiro, biciclette, etc.

Potranno, inoltre, essere conferiti vasi e stoviglie in ceramica, rifiuti provenienti da manutenzione immobili svolte in economia (come sanitari, porte, finestre, termosifoni, avvolgibili e infissi in genere fino ad massimo complessivo di 5 pezzi) soltanto dietro consegna agli operatori dell’autodichiarazione scaricabile dal portale di Alia, https://www.aliaserviziambientali.it/wp-content/uploads/2022/05/MOD1-REC003a_Dich-sostit-lavori-economia-1.pdf, corredata da documento d’identità in corso di validità.

L’accettazione dei rifiuti da parte dell’Ecofurgone e del furgone ingombranti è subordinata alla disponibilità di spazio del mezzo in ordine di arrivo dell’utenza. In caso di un numero elevato di pezzi, di grandi volumetrie o di altre tipologie di rifiuti contattare preventivamente il call-center per indicazioni circa la possibilità e le modalità di conferimento.

Non sono, invece, conferibili, in ottemperanza alla normativa vigente, rifiuti edili da costruzione e demolizione anche se provenienti da attività svolte in economia (macerie, calcinacci, mattonelle, mattoni, tubazioni da edilizia o idraulica in metallo, pvc, HDPE o multistrato, cartongesso, amianto, materiali isolanti, ecc) e rifiuti prodotti da utenze non domestiche, rifiuti speciali provenienti da attività produttive, artigianali e industriali, agricole e connesse, oppure derivanti da riparatori e rivenditori RAEE.).

All’Ecofurgone tutte le utenze domestiche possono conferire liberamente olio vegetale esausto, lampade e tubi al neon, vernici in barattolo e bombolette spray, toner e cartucce stampanti, pile e batterie, piccoli elettrodomestici e farmaci scaduti.
15/07/2022 08:06
Alia Spa - Servizi Ambientali

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V