MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Università di Firenze
Come proteggere i tuoi dati e i file: la cyber security
29 marzo - Webinar, aperto a tutti, in occasione della conclusione della 2° edizione del corso IFTS Cyber Security Specialist
Nel 2021 l’Italia è il quarto Paese al mondo e il primo in Europa più colpito dai malware (Trend Micro Research, marzo 2022). Per sensibilizzare maggiormente le aziende e le persone sull’importanza della cyber security, soprattutto i giovani che sono sempre connessi e ignari del rischio di intrusioni o perdita della propria identità digitale, il PIN-Polo Universitario Città di Prato ha organizzato un webinar dal titolo Come proteggere i tuoi dati e i file: la cyber security. Con l’aumento della modalità di lavoro in smart working, sappiamo a quali rischi ci sottoponiamo nell’uso quotidiano dei pc, di Internet e dei social? E come facciamo a proteggere i nostri dati e i nostri file? Di tutto questo parleranno 5 corsisti del percorso IFTS durante il webinar gratuito di martedì 29 marzo alle ore 15 (per accedere occorre registrarsi sul sito del PIN, www.pin.unifi.it).

L’evento rappresenterà l’ultima tappa della seconda edizione di Cyber Security Specialist, il corso I.F.T.S. di “Tecniche per la sicurezza delle reti e dei sistemi aziendali”, organizzato da PIN insieme all’ITIS Meucci, all’Università degli Studi di Firenze, le aziende Ergon, Resolvo e Thales Italia, e finanziato dalla Regione Toscana attraverso il Fondo Sociale Europeo. In questa seconda edizione, oltre a registrare il forte aumento di interesse (oltre 70 domande di partecipazione) e l’alta percentuale di chi lavora già dopo un mese dalla fine del corso (circa il 75%), i 20 corsisti hanno affrontato tematiche innovative come la blockchain, l’ethical hacking, l’Internet of Things, la social security: argomenti che non rappresentano il futuro delle aziende toscane, ma già il presente.

28/03/2022 12:07
Università di Firenze

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V