MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Liceo Artistico di Porta Romana
Il Liceo Artistico di Porta Romana presenta M.A.D., il corso di perfezionamento post-diploma per i giovani che stanno per conseguire il diploma di scuola media superiore

Dal 23 marzo
I corsi biennali di perfezionamento post-diploma rappresentano un percorso dedicato per i giovani che si stanno specializzando per entrare nel mondo del lavoro e chi sta pensando di proseguire negli studi universitari con una maggiore consapevolezza delle proprie capacità. I corsi M.A.D. preparano figure professionali polivalenti che possiedono conoscenze nel settore delle Arti applicate.

Gli studenti del corso biennale di perfezionamento M.A.D. del Liceo Artistico di Porta Romana di Firenze, raccontano la propria esperienza alle classi quinte di tutti le scuole superiori di secondo grado che potranno così “visitare” online l’istituto, assistere alla presentazione degli open day e interagire con gli studenti.

Le date previste, tutte alle ore 15.00 sono:

- 23 marzo 2022 si presenta il corso di Arti Grafiche su Meet.google.com/ivr-dsru-gxr, una figura polivalente che possieda conoscenze relative al campo della stampa d’arte;

- 24 marzo 2022 è la volta del corso di Grafica pubblicitaria su Meet.google.com/vyn-hxje-oux, che forma una figura professionale che si occupa degli aspetti grafici e visivi della comunicazione;

- 25 marzo 2022, su Meet.google.com/biz-qmsn-qmi, è la volta di Design dell’oreficeria e accessori della moda che prepara una figura professionale in possesso delle conoscenze dei processi di lavorazione orafa tradizionale e della modellazione e prototipazione digitale.



Questi sono i tre incontri pomeridiani che avverranno alla presenza dei docenti dei rispettivi indirizzi, di alcuni studenti che frequentano attualmente i corsi e di coloro che lo hanno frequentato negli anni passati. Insieme potranno illustrare e chiarire le potenzialità del percorso formativo, sia in prospettiva di ulteriori studi accademici o universitari in campo artistico, sia in prospettiva occupazionale.



Sarà un’occasione per esaminare la didattica, conoscere la docenza, apprendere le potenzialità di un “percorso personalizzato”, approfondire le opportunità di stage nelle aziende convenzionate e visionare i progetti su commissione.

Per info: www.corsodiperfezionamentoartisticoportaromana.it
21/03/2022 15:54
Liceo Artistico di Porta Romana

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V