MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Esercito Rfc Toscana

ESERCITO E ROTARY INSIEME PER LA FESTA DEL TRICOLORE
MESSAGGIO DI APPREZZAMENTO DI NAPOLITANO
7 gennaio 2007 – ore 18 – Teatro Goldoni Firenze
210° anniversario del Tricolore italiano

“” La manifestazione “Il Tricolore Italiano a 210 anni dalla nascita: memorie e prospettive” celebra nella Vostra città il simbolo nazionale ed esprime un sentimento di appartenenza autentico e profondamente condiviso. La Bandiera, richiamata nella Costituzione, è espressione e simbolo di unità, di condivisione di valori, di una tradizione storica comune. In questo spirito il Presidente della Repubblica esprime apprezzamento per il valore civile dell’evento ed invia agli organizzatori, ai partecipanti a tutti i presenti un augurio cordiale “”

Questo il messaggio del Quirinale ai Rotary fiorentini in occasione del 7 gennaio, 210° anniversario della nascita del Tricolore, che verrà celebrato con un concerto della Banda dell’Esercito Italiano presso il Teatro Goldoni, messo a disposizione dal Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. Un percorso musicale – “prima” nazionale di questo genere – con brani risorgimentali, legati in particolare a Firenze e alla Toscana scritti da Michele Novaro, l’autore di “Fratelli d’Italia”.

Saranno premiati gli studenti delle scuole superiori della provincia di Firenze, vincitori del concorso “Una bandiera un sms”: in tanti hanno risposto all’iniziativa del Rotary, che aveva loro proposto di inviare un “messaggino” con una riflessione o una slogan sul Tricolore.

Alla serata interverranno, tra gli altri, il Prefetto di Firenze dottor Andrea de Martino e il Generale di corpo d’Armata Luigi Colaneri, Ispettore per il Reclutamento e le Forze di Completamento dell’Esercito, in rappresentanza del Capo di Stato Maggiore della Forza armata.

Alla realizzazione dell’evento ha contribuito anche la Galileo Avionica, una società di Finmeccanica leader internazionale nel settore difesa e sicurezza, che ha importanti origini storiche anche nel territorio della Toscana. Alla manifestazione sarà rappresentata da Renzo Meschini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Galileo Avionica
06/01/2007 22:25
Esercito Rfc Toscana

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V