MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Firenze
Nardella ospita a Palazzo Vecchio il direttore generale Fao Qu Dongyu
Il sindaco: “Incontro concreto e fruttuoso. Grazie al G20 dell'Agricoltura Firenze ha avuto l'opportunità di avviare una collaborazione con il prestigioso Ente internazionale"
Il sindaco Dario Nardella ha incontrato a Palazzo Vecchio il direttore generale della Fao Qu Dongyu in città per il G20 dell’Agricoltura. La delegazione Fao era composta, tra gli altri, dal vicedirettore generale e consigliere speciale Maurizio Martina e dal direttore generale aggiunto Beth Bechdol. Presente anche l’assessore alle Relazioni internazionali Tommaso Sacchi.
Nel corso dell’incontro Nardella e Qu Dongyu hanno parlato di vari argomenti tra cui Green city e food policies, la candidatura di Firenze per un’assemblea generale Fao e di alcuni progetti di educazione agroalimentare nelle scuole. A tal proposito, il sindaco ha spiegato al direttore generale Fao la volontà di realizzare un orto didattico in ogni scuola (nel caso di istituti senza spazi all'aperto l'idea è creare all'interno degli "orti in scatola") e una serra in ogni scuola, dove possibile.
"L'incontro con il direttore generale della Fao e il suo team è stato estremamente concreto e fruttuoso - ha detto il sindaco Nardella -. Grazie al G20 dell'Agricoltura la città ha avuto l'opportunità di avviare anche questa nuova collaborazione con un Ente internazionale di prestigio come la Fao su temi che riguardano da vicino i cittadini e che sono diventati ormai cruciali per la nostra economia e la nostra vita.
Nardella ha anche avanzato al direttore generale Qu Dongyu la richiesta di supporto per la candidatura di Firenze al Water forum 2024 e in qualità di presidente di Eurocities ha esaminato con il direttore generale Fao l'ipotesi di collabirazone tra Eurocities e Fao sulle food policies. (fp)
18/09/2021 23:43
Comune di Firenze

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V