MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Vicchio
Vicchio: via Carducci torna al senso di marcia precedente, con svolta a destra
Da lunedì 20 settembre
Via Carducci a Vicchio torna al precedente senso di marcia, con obbligo di svolta a destra verso la Sp 551. Lo ha stabilito l'Amministrazione comunale.
La Giunta, infatti, ha riesaminato la sperimentazione sull’inversione del senso di marcia, anche recependo le segnalazioni di cittadini residenti e attività commerciali, e ripristinato - da lunedì 20 settembre alle ore 9 - la viabilità con direzione consentita da via Mameli a via Martiri di Padulivo-Sp 551. Istituito inoltre l'obbligo di svolta a destra all'intersezione con via Martiri di Padulivo-Sp 551.
Della viabilità di via Carducci sì è anche discusso nella recente seduta del Consiglio comunale tramite un’interpellanza presentata dal gruppo Officina Vicch19. E il sindaco Filippo Carlà Campa aveva già anticipato l'intenzione di intervenire: "La situazione di pericolosità di questa strada è cosa nota, e non da oggi. Abbiamo voluto valutare e verificare l'inversione del senso di marcia, come avviene in occasione della Fiera Calda, con una fase sperimentale, e da quanto notato risulta efficace in termini di sicurezza ma comporta disagio ai residenti e alle attività commerciali, come ci è stato segnalato. Abbiamo fatto una scelta e iniziato una sperimentazione, monitorato ma anche ascoltato e così maturato questa decisione. Stiamo lavorando a una soluzione definitiva confrontandoci anche con la Città Metropolitana, ed è alla valutazione il posizionamento di un semaforo".
18/09/2021 11:29
Comune di Vicchio

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V