MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa
Borgo San Lorenzo: bandi per contributi nei settori Cultura, Sport, Sviluppo del territorio
26mila Euro per iniziative. Scadenza domande a settembre
Borgo
Sostenere le Associazioni che propongono iniziative nell’ambito della cultura, dello sport e dello sviluppo del territorio. Questo l’obbiettivo dell’Amministrazione che con delibera di giunta ha approvato le linee guida per i bandi che destinano risorse per iniziative che si terranno nel 2021.

“Questi contributi – afferma la Vicesindaca Cristina Becchi - dimostrano una volta di più, se ce ne fosse bisogno, che l’Amministrazione, pur avendo dovuto prendere decisioni difficili, crede fortemente in ciò che fanno e rappresentano le nostre Associazioni. Abbiamo scelto di investire in chi organizza eventi con contributi che possano aiutarli a superare momenti difficili e criticità sostenendoli nelle attività che fanno per rivitalizzare l’economia e far vivere il paese di Borgo San Lorenzo”.

"Il 2020, e buona parte del 2021 – afferma l’Assessore allo Sport Gabriele Timpanelli -, purtroppo ha visto lo stop dello sport, principalmente quello giovanile e di base. Oggi le società sportive stanno provando a ripartire, a riprogrammare le loro attività con la preoccupazione che forse alcuni ragazzi e ragazze non riprenderanno l'attività sportiva, qualunque essa sia. E' un rischio concreto e un qualcosa da evitare per la crescita e la salute di questi ragazzi. Questo bando, con un'attenzione maggiore all'attività giovanile, vuole essere uno strumento in più per poter organizzare iniziative, manifestazioni, appuntamenti che possano aiutare le società sportive nel coinvolgere di nuovo proprio atleti e non solo".

L’erogazione dei contributi finanziari destinati alle iniziative realizzate da persone fisiche e giuridiche, enti pubblici e privati, associazioni, istituzioni, comitati, fondazioni, ecc., senza scopo di lucro, che operano e realizzano manifestazioni a Borgo San Lorenzo, avviene tramite i bandi dedicati in cui sono indicate scadenze, modalità di presentazione domande, criteri di preferenza e ogni altro dettaglio.

Gli avvisi sono pubblicati sul sito dell’Ente, la scadenza per la presentazione delle domande sarà il 13 settembre per i settori Cultura e Sport, il 15 settembre per il settore Sviluppo del Territorio.

Link bandi:
sport : http://www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it/eventi-notizie/bando-contributi-per-eventi-sportivi
cultura: http://www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it/eventi-notizie/bando-contributi-per-eventi-culturali
sviluppo del territorio: http://www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it/eventi-notizie/bando-contributi-per-settore-sviluppo-del-territorio

29/07/2021 17:40
Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V