MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Palazzuolo
PALAZZUOLO: ULTIMO APPUNTAMENTO CON I MERCATINI DI NATALE
Domenica 17 dicembre
PALAZZUOLO - Dopo il successo dell’8 e del 10 dicembre 2006 si concludono gli appuntamenti in tema natalizio sull’Appennino tosco - romagnolo. Nella giornata di domenica 17 dicembre 2006, a Palazzuolo sul Senio torneranno i mercatini di Natale. Durante la giornata si potranno acquistare simpatici e particolari oggetti per le festività magari trovando qualche inedita e curiosa idea da regalare sotto l’albero. Ma sarà possibile anche trovare offerte merceologiche diverse e tradizionali allestite presso un mercato distaccato. Inoltre non mancheranno gli intrattenimenti per bambini e adulti, zampognari, la casa di babbo Natale e musica a tema. Chiuderanno questa serie di manifestazioni invernali il 23 dicembre gli auguri in piazza effettuati dall’amministrazione.
Il borgo urbano si presenta in questi giorni all’occhio del visitatore con una veste prettamente natalizia, ben organizzata e raccordata dalla pro-loco e dall’associazione commercianti che tra l’altro ha seguito l’allestimento delle decorazioni e degli addobbi in paese. Sempre presso la cornice urbana palazzuolese è possibile visitare gli 80 presepi coordinati da Piero Cardelli consigliere del gruppo storico “Oste Ghibellina” realizzati sia dalle associazioni che da singoli privati. Rappresentazioni suggestive che rimarranno esposte fino all’Epifania così come anche la bellissima mostra di pittura del maestro bolognese Angelo Tassi dal titolo “Il Principe Solo”. La mostra esposta presso la biblioteca comunale è aperta in settimana negli orari di apertura della biblioteca e al sabato al mattino dalle 10 alle 12 e alla domenica pomeriggio dalle 15 alle 18.
I mercati tematici si terranno anche in caso di maltempo grazie alla copertura della piazza e degli stand realizzata dagli organizzatori.
Queste ultime manifestazioni rappresentano la parte finale di un successo ottenuto durante un anno di grandi soddisfazioni per il borgo appenninico che ha visto succedersi fermento, ripresa ed attenzione non solo turistica. Il tessuto commerciale stesso della piccola realtà si sta ricompattando specializzandosi in materiale di qualità quale antiquariato, abbigliamento, calzature, bigiotteria oltre ai già importanti altri settori presenti.
Il successo di queste manifestazioni è attestato anche dalla ristorazione, dagli agriturismi e dagli alberghi che in questi giorni stanno lavorando a pieno ritmo.

11/12/2006 11:14
Comune di Palazzuolo

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V