MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Università di Firenze
Università di Firenze, immatricolazioni al via il 13 luglio
Giovedì 8 luglio giornata dedicata all’orientamento. Da luglio riprendono in Ateneo gli esami di laurea in presenza
Immatricolazioni al via il 13 luglio prossimo per i corsi di laurea ad accesso libero (triennali, a ciclo unico e magistrali) dell’Università di Firenze. Il periodo utile per immatricolarsi terminerà il 5 novembre. Il rinnovo delle iscrizioni agli anni successivi al primo sarà, invece, possibile a partire dall’8 settembre.

I corsi di laurea a numero programmato, che richiedono una prova di accesso, hanno scadenze diverse: saranno indicate nei singoli bandi di ammissione, di prossima pubblicazione sul sito di Ateneo www.unifi.it

Giovedì 8 luglio è in programma “Io studio a Firenze”, giornata dedicata all’orientamento e alla scelta universitaria. Nel corso della giornata – il cui programma dettagliato sarà disponibile a breve - sarà possibile visitare le sedi didattiche dell’Università di Firenze, conoscere l'offerta formativa e i servizi offerti agli studenti, ricevere chiarimenti sui test di ammissione ai corsi di laurea e indicazioni sui servizi offerti dall’Ateneo fiorentino.

Offerta formativa Sono 138 i corsi di laurea che compongono l'offerta formativa dell'Università di Firenze per il 2021-22, e precisamente 67 triennali e a ciclo unico e 71 magistrali. Sono 10, inoltre, i corsi che si svolgono interamente in lingua inglese e 17 i corsi di studio che portano a un doppio titolo o a un titolo congiunto, cui si aggiungono numerosi curriculum internazionali all'interno di singoli corsi di laurea.

Tesi di laurea sessione di luglio Nella sessione di luglio è prevista la possibilità di svolgere gli esami di laurea in presenza: le Scuole di Ateneo renderanno noto l’elenco degli esami di laurea previsti in tale modalità e il relativo calendario.

Le discussioni delle tesi si svolgeranno secondo le consuete misure di sicurezza anti-Covid. I laureandi potranno invitare alla cerimonia al massimo due accompagnatori. Sarà in ogni caso disponibile il link per seguire in streaming la cerimonia. (maggiori informazioni sono disponibili online)
23/06/2021 15:05
Università di Firenze

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V