MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Prefettura di Firenze
Reinserimento lavorativo delle persone con disabilità da lavoro
Le misure di sostegno previste
Lo scorso 8 marzo è stato stipulato un Protocollo d'intesa tra la Prefettura di Firenze, l’I.N.A.I.L ed altre Amministrazioni territoriali, l’Azienda Sanitaria locale, le associazioni sindacali e datoriali e l’ANMIL, diretto a consolidare una rete di protezione sociale nel territorio, prevedendo anche l’obiettivo del "reinserimento lavorativo" delle persone con disabilità da lavoro.
In attuazione delle predette intese interistituzionali, l’I.N.A.I.L. ha predisposto specifiche misure di sostegno affinché tali persone possano conservare il posto di lavoro, nella stessa o diversa mansione od ottenere una nuova occupazione.
L’I.N.A.I.L., in particolare, finanzierà, fino all’importo di 150 mila euro, specifici progetti predisposti dalle aziende per attuare interventi di adeguamento delle postazioni di lavoro, superare le barriere architettoniche e fornire ai lavoratori infortunati od aventi malattie professionali la formazione necessaria per adattare l’attività lavorativa alle proprie condizioni fisiche e psicologiche.
Tali misure di sostegno, di alto valore sociale, assumono particolare importanza nell’attuale crisi pandemica, consentendo alle categorie più svantaggiate di reinserirsi nel mondo del lavoro e di riprendere le relazioni sociali.
Maggiori informazioni sull’iniziativa sono rinvenibili al link: https://www.inail.it/cs//internet/comunicazione/campagne.html.
Si allega il manifesto dell’iniziativa dell’I.N.A.I.L.
21/05/2021 17:22
Prefettura di Firenze

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V