MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Firenze
Firenze. Al via il completamento della riqualificazione dell’asse piazza Duomo-Stazione Santa Maria Novella
Approvato in giunta il progetto definitivo relativo all’ultimo tratto di via Panzani tra via del Giglio e piazza dell’Unità Italiana
Procede la riqualificazione dell’asse tra Duomo e la stazione Santa Maria Novella. Dopo i lavori già eseguiti in via Cerretani e il primo tratto di via Panzani, adesso è la volta del secondo tratto di quest’ultima strada. La giunta comunale ha infatti approvato il progetto definitivo su proposta dell’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti e relativo stanziamento di quasi 375mila euro.

“Con questo intervento procede la riqualificazione della viabilità che collega piazza Duomo con la stazione di Santa Maria Novella - commenta l’assessore Giorgetti - e che ha già visto il rifacimento dei marciapiedi e della carreggiata sia di via dei Cerretani che di via Panzani fino a via del Giglio. Ultimo tassello della riqualificazione l’intervento di piazza dell’Unità la cui progettazione è in via di completamento e che è già finanziato ”.

Il progetto riguarda appunto il tratto da via del Giglio a piazza dell’Unità dove è previsto un intervento in continuità con quanto già realizzato in via dei Cerretani e via Panzani. Quindi rifacimento e allargamento dei marciapiedi in pietra, rifacimento della carreggiata in asfalto con finitura architettonica già utilizzato nell’altro tratto di via Panzani.
08/01/2021 14:40
Comune di Firenze

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V