MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Regione Toscana
Consiglio della Regione: Aula convocata per martedì 24 e mercoledì 25 novembre
Seduta pomeridiana dalle 15 alle 19 martedì e antimeridiana dalle 9.30 alle 13.30 mercoledì. In presenza solo il presidente e i due vicepresidenti, capigruppo e presidenti di commissione. All'ordine del giorno la terza variazione al bilancio regionale, la comunicazione del presidente Giani sull'evoluzione dell'epidemia, la designazione di componenti di CdA e collegio sindacale di Firenze Fiera
Consiglio della Regione (Foto di repertorio da web Consiglio della Regione Toscana)
Il Consiglio regionale della Toscana è convocato per le giornate di martedì 24 novembre, in seduta pomeridiana, con inizio alle 15 e mercoledì 25 novembre in seduta antimeridiana. Vista l'attuale situazione di emergenza sanitaria, l'Assemblea si riunirà in modalità mista: telematica, con collegamento da remoto, e in presenza. Parteciperanno in presenza esclusivamente il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, i due vicepresidenti Stefano Scaramelli e Marco Casucci, i capigruppo e i presidenti delle commissioni referenti per l’illustrazione dei provvedimenti iscritti all’ordine del giorno. È stato fissato anche il termine dei lavori: le 19 per la sessione pomeridiana di martedì, le 13.30 per quella di mercoledì mattina.

All'ordine del giorno, in apertura dei lavori, due proposte di delibera: la prima per la quinta variazione al bilancio di previsione del Consiglio regionale per il triennio 2020-2022; la seconda per l'approvazione del Bilancio consolidato per l'anno 2019. Due sono invece le proposte di legge per interventi normativi collegati alla terza variazione al bilancio regionale di previsione 2020-2022 e per la terza variazione al bilancio regionale di previsione finanziario 2020-2022. Collegato a queste due proposte di legge, anche un ordine del giorno del Partito democratico, primo firmatario il capogruppo Vincenzo Ceccarelli, "in merito alla tutela delle attività interessate dalle misure restrittive adottate per il contenimento dell'epidemia Covid-19, attualmente non ricomprese tra i provvedimenti di ristoro previsti dal Governo". Per questi atti di bilancio si terrà una discussione congiunta, con contingentamento dei tempi del dibattito.

I lavori proseguiranno successivamente con le proposte di delibera per la designazione di un componente del Consiglio di amministrazione e di un componente del Collegio sindacale di Firenze Fiera Spa.

Il presidente della Giunta regionale, Eugenio Giani, terrà una comunicazione sull'evolversi dell'emergenza sanitaria da Covid 19. Già presentati, ad oggi, otto ordini del giorno collegati: quattro di Forza Italia (Marco Stella); due del Movimento 5 stelle (Irene Galletti) e due di Fratelli d'Italia (primo firmatario il capogruppo Francesco Torselli).
20/11/2020 13:48
Regione Toscana

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V